Docce fredde al Bione. Il sindaco: “Abbiamo sollecitato il gestore”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Brivio e l'assessore Stefano Gheza, che è anche presidente del Rugby Lecco
Il sindaco Brivio e l’ex assessore Stefano Gheza,  presidente del Rugby Lecco

 

LECCO – “Abbiamo sempre agito, e continueremo a farlo, per far sì che il Centro diventi un fiore all’occhiello della pratica sportiva in tutte le sue accezioni, compreso il grande ruolo educativo che lo sport porta con sé. Per farlo, abbiamo tracciato un iter preciso che prevede più passaggi formali e sostanziali nel pieno rispetto della legge”.

Il sindaco Brivio replica al suo ex assessore Stefano Gheza ed è ancora una volta il Bione al centro della polemica. Il caso questa volta è sollevato proprio dall’ex membro della giunta del primo cittadino, nonché presidente del Rugby Lecco: docce gelate per gli atleti della squadra di Gheza, problemi vecchi che si sommano alla perdita della Club House, bollata come ‘abusiva’ dagli uffici comunali (il caso aveva provocato le dimissioni dell’assessore), che porteranno il Rubgy Lecco “a scomparire” si è sfogato Gheza in un post su Facebook, lamentando come tanti ragazzi stiano saltando gli allentamenti per le docce fredde e per la mancanza di quella ‘tana’ del rugby diventata un luogo di aggregazione e di studio per gli atleti studenti. Qui l’articolo.

“Venuti a conoscenza del malfunzionamento delle docce degli spogliatoi utilizzate dagli atleti del Rugby Lecco, i nostri uffici hanno subito chiesto chiarimenti al gestore del Centro Sportivo Al Bione, che ha garantito la massima attenzione agli impianti – ha risposto il sindaco – Purtroppo gli interventi effettuati  fino a questo momento non si sono dimostrati risolutivi, ma Sport Management assicura una soluzione più tempestiva possibile”.

“Nelle prossime settimane – ha proseguito il primo cittadino – concorderemo con il gestore la presa in carico da parte del Comune di alcuni interventi di manutenzione straordinaria in alcune aree della struttura con l’obiettivo di risolvere insieme i problemi evidenziati dal presidente del Rugby Lecco, che sa bene quanto al sottoscritto e all’Amministrazione comunale stiano a cuore il bene e il futuro delle centinaia di atleti che ogni giorno scelgono il Centro Sportivo Comunale Al Bione per i loro allenamenti e per disputare competizioni anche di alto livello”.