Domani c’è il Rimini Modica: “Serve una grande prestazione”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Dobbiamo fare una grande prestazione per superare il Rimini”. Più che una dichiarazione è un imperativo quello che lancia l’allenatore del Lecco Giacomo Modica nell’intervista pre-gara, visto che domani, alle 15, al Rigamonti-Ceppi i blucelesti saranno impegnati nel match infrasettimanale contro i romagnoli.

I romagnoli arrivano da due partite senza vittorie, negli ultimi otto turni regolamentari hanno totalizzato solo cinque punti, ma sono comunque una delle corazzate del campionato. “Non mi fido delle ultime loro uscite – continua il tecnico siciliano –, sono forti e sono sempre stati tra le prime in classifica. Mi aspetto che i miei ragazzi tengano una concentrazione massima”.

I problemi principali, come al solito, vengono dall’infermeria: Sciannamè è out per una bronchite, saranno assenti anche Enow, Guerci, Dell’Acqua, Valtulina, Ischia per squalifica e si cerca di recuperare D’Amico e Castelnuovo. Molto probabilmente in difesa, vista l’emergenza, ci sarà il ritorno tra i titolari di Conti e Rudi, ma quest’ultimo ha saltato sei allenamenti di settimana scorsa perché indisposto.

“La squadra è consapevole che deve vincere per lasciare il terz’ultimo posto e raggiungere i playout – spiega l’allenatore –. Abbiamo cinque partite e dobbiamo assolutamente sbagliare pochissimo”. Domani in panchina si siederà Daniele Tacchini, mister degli Allievi Nazionali, ma Modica, nonostante la squalifica, starà molto vicino per aiutare. “Praticamente mi hanno dato tre giornate, visto che anche a Meda ho saltato quasi tutto il match – dichiara piccato il mister –. Io ho protestato perché secondo me sul fallo di Ischia c’era fuorigioco e l’arbitro mi ha espulso. Noi ci stiamo giocando il campionato e loro non vedono mai”.