Domenica il “Torneo di primavera” di minirugby

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La primavera del rugby giovanile lecchese inizia con qualche giorno di anticipo rispetto alla data tradizionale. Domenica 11 marzo 2018  il Rugby Lecco ha organizzato il “Torneo di primavera”, una competizione di minirugby riservata ai giocatori delle categoria U6, U8, U10 e U12.

Al torneo parteciperanno ben dodici società. Oltre al Rugby Lecco scenderanno in campo l’ASD Oggiono Rugby Club, Como, Velate, Seregno, Delebio, Sondrio, Sondalo, Zogno, Bergamo, Varese e l’Amatori Milano. In totale saranno oltre quattrocento i mini atleti che si sfideranno sul prato verde del Centro Sportivo del Bione.

Il “Trofeo di Primavera” sarà solo l’aperitivo di un trittico di eventi che comprenderà anche la trasferta francese per il Tournoi de la Petite Flamme di Albertville – a cui il Rugby Lecco parteciperà con una delegazione di quasi duecento persone – e soprattutto il Torneo Città di Lecco, domenica 20 maggio.

Soprattutto l’ultimo evento sarà il fiore all’occhiello della società, con oltre milleduecento tra atleti e appassionati. “Sarà un torneo di altissimo livello tecnico – dichiara Carlo Redaelli, direttore sportivo del Club – l’obiettivo è quello di creare un evento che possa essere un punto di riferimento per il rugby giovanile nazionale.”

Il Torneo Città di Lecco sarà parte integrante della nuovissima Lecco Sport Experience, che inizierà il 13 maggio e si concluderà il 27.