Don Savino, da Amatrice a Lecco per ringraziare gli Aurora Bikers

Tempo di lettura: 2 minuti
Don Savino D'Amelio
Don Savino D’Amelio

LECCO – I tragici eventi di Amatrice hanno fatto scattare una gara di solidarietà in tutta Lecco, raccogliendo sia materiale di prima necessità che soldi da inviare per velocizzare il ritorno alla normalità.

Uno dei gruppi che si è dimostrato più sensibile al tema è stato senz’altro quello degli Aurora Bikers. Poche settimane dopo il tragico evento i partecipanti avevano deciso di prendere tutti i soldi in cassa e devolverli a Don Savino D’Amelio, parroco di Amatrice. Il gruzzolo è cresciuto con eventi collaterali – ulteriori donazioni, vendita di dolci e altre piccole attività – confluite nella motobenedizione della scorsa primavera.
Il risultato di tutta questa solidarietà si è visto nel luglio scorso, quando una delegazione lecchese ha portato, rigorosamente in moto, l’incredibile somma di 17.000 euro.

L’assegno di oltre 17 mila euro consegnato domenica dai Bikers dell’Aurora a don Savino di Amatrice

Una così generosa donazione meritava un ringraziamento, ha pensato Don Savino, e il tutto si concretizzerà domenica prossima. Il prete umbro verrà a officiare la messa delle ore 10.00 nella chiesa dei Cappuccini domenica prossima, 3 settembre 2017. Al termine della funziona il gruppo degli Aurora Bikers organizzerà un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

“Sono molto contento che Don Savino venga a trovarci – ha dichiarato il responsabile del gruppo, Roberto Panzeri – così tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta fondi potranno conoscerlo di persona.”