Dopo il Lecco anche l’Olginatese saluta i playoff

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Olginatese che esce dai playoff e finisce qui una stagione decisamente positiva e soddisfacente come dirà a fine gara lo stesso mister Delpiano. Match quello casalingo contro la Virtus Vecomp Verona che si è chiuso con la vittoria dei veneti per 2 a 1 grazie ai gol di Odogwu al 35′ e di Oviahoh al 42′ del primo tempo. 

Formazione veneta che già dalle prima battute di gioco non sembra essere per nulla fuori dalla portata dei bianconeri defezionati, quello sì,  dalle assenze di Iovine e Menegazzo . Infatti, proprio sulla fascia solitamente di loro competenza e oggi presidiata Da Perico e Lucente, gli ospiti trovano spazio e si può dire la chiave della partita. La Virtus infatti insiste proprio su quella fascia e, nonostante non riesca a confezionare grandi occasioni da gol, si fa comunque pericolosa in due occasioni, che sfrutta al meglio: la prima, appunto, al 35′, con Odogwu, bravo a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore bianconero e la seconda, sette minuti più tardi, con Oviahoh, che salta tre avversari sulla fascia prima di infilare Ghislanzoni sul palo opposto. Primo tempo che si chiude qui, con la Virtus Vecomp Verona in vantaggio per 2 a 0.

Nella ripresa l’Olginatese entra in campo più determinata, lasciando meno spazio agli ospiti, quindi le sostituzioni al 10′ di Panzetta a favore di Molteni (classe ’97 che sarà una vera spina nel fianco dei veneti) e di Donghi a favore di Marchesetti, cambiano il volto alla gara, tant’è che al 18′ l’Olginatese accorcia le distanze con Cristofoli, bravo ad addomesticare la palla di testa proveniente da un calcio d’angolo e ad insaccarla in mezza rovesciata là dove De Martino non può arrivare.
A questo punto il pressing dei bianconeri si fa sempre più insistente; al 35′ esce Scaccabarozzi per Molnar, ma l’Olginatese non riesce a trovare il pertugio giusto per agguantare il pareggio, che potrebbe arrivare all’ 80′, quando, su una rasoiata con palla in area, Marchesetti trova l’appuntamento con la sfera ma non con il gol. Partita che finisce 2 a 1 per gli ospiti, con l’Olginatese che si congeda alla grande da un’ottima stagione.

Molto soddisfatto mister Alessio Delpiano, che a fine gara commenta: “Non ho nulla da recriminare per la prestazione di oggi dei miei ragazzi. Credo che la squadra abbia pagato sotto l’aspetto mentale e con le assenze di Iovine e Menegazzo qualcosa ci mancava, anche se abbiamo avuto comunque la forza di reagire. Più di così non si poteva chiedere ai giocatori, che devo ringraziare per la splendida stagione, così come devo ringraziare la società: abbiamo fatto il record di punti, di gol, abbiamo battuto il Lecco in finale palyoff, quindi più di così non si può chiedere”.

OLGINATESE – VIRTUS VECOMP VERONA – 1 – 2

OLGINATESE – Ghislanzoni, Perico, Lucente, De Angeli, Colombo, Panzetta, Selvatico, Bono, Cristofoli, Donghi, Scaccabarozzi. All.: Del Piano

VIRTUS VECOMP VERONA – De Martino, Peroni, Bolcato, Frendo, Allegrini, Trainotti, Santuari, Nalini, Oviahoh, Mensah, Odogwu. All.: Fresco

ARBITRO: Rossi di Novara coadiuvato da Bandettini di Pistoia e Meozzi di Empoli.