Doppio sorriso per la Starlight Valmadrera, U18 e U14 vincenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Orsanigo Martina, top scorer tra le valmadreresi

VALMADRERA – Fattore campo rispettato nella sfida tra le valmadreresi della Starlight e le rivali del Giussano.

Una vittoria netta per le ragazze del coach Valentina Canali in una partita conclusa 58-43.

Buona prestazione nel complesso anche se ancora subiamo delle pause mentali, momenti in cui stacchiamo la spina della concentrazione in difesa e diventiamo confusionarie in attacco – afferma la coach delle valmadreresi – Anche oggi abbiamo avuto brutte percentuali al tiro ma una maggiore circolazione di palla e ci ha permesso di coinvolgere tutte le giocatrici. Dobbiamo continuare a lavorare sulle spaziature e diventare più energiche a rimbalzo”.

La cronaca vede i primi due quarti positivi ma imprecisi, che mantengono le avversarie a contatto. Decisamente una bella sterzata nel terzo periodo con la Starlight che si porta a più venti e, dal trentesimo minuto, può gestire in tranquilità il resto della gara.

Tabellini: Orsanigo 12, Airoldi 5, A.Colombo 4, Chitelotti 5, Bertarini 10, Andreotti 4, Scola 1, Davide 11, Ciceri 2, Angilletta, C. Colombo 4, Cocchia.

Parziali 19-12; 31-26; 50-30

 

La squadra under14 della starlight

Anche l’ Under 14 della Starlight porta a casa i due punti in classifica vincendo la seconda partita della fase regionale di basket femminile.

Le ragazze del coach Alberto Colombo vincono in trasferta per 25 a 49 contro Mariano Comense.

“Le stelline partono piano e male adeguandosi alle avversarie e chiudono la prima metà avanti 14-17. La strigliata negli spogliatoi – commenta il tecnico Alberto Colombo – da i suoi frutti e le ragazze ripartono decise, concentrate e prendono subito un bel vantaggio 18-34 alla terza sirena”.

Il quarto periodo – conclude il coach valmadrerese – è utile per ampliare il vantaggio e tornare con i due punti nel sacco”.

Tabellini: Giacoletto 14, Biscotti 9, Fumeo, dell’oro 8, Colombo 6, Draghi, Panzeri, Pina 2, Limonta 8, Pala 2.