E’ fatta, Calcio Lecco iscritto al campionato di Serie D

Tempo di lettura: 2 minuti

Calcio-Lecco-Pro Sesto 27-10-13 (22)LECCO – E’ ufficiale, Lecco iscritto al Campionato di Serie D. La comunicazione è giunta pochi minuti fa direttamente dalla Società Calcio Lecco 1912 SpA che in una breve nota stampa fa sapere: “In data odierna è stata perfezionata la domanda di iscrizione al prossimo Campionato di Serie D. Nel pomeriggio di oggi è stata inoltrata al Dipartimento Interregionale tutta la documentazione, ed è stata saldata la quota di iscrizione richiesta”.

Da oggi comincia l’avventura della Calcio lecco per la stagione 2014/2015 – commenta il presidente bluceleste Stefano Galati – in deposito vi erano già 31 mila euro dello scorso anno e con i 20 mila versati da Bizzozero, si è arrivati ai 51 mila euro. Pur con molto scetticismo stiamo riuscendo a partire con le migliori intenzioni…”.

Per quanto riguarda la squadra nello specifico Galati dichiara: “In rosa ci saranno i tre quarti dei giocatori dello scorso anno, tranne Castagna, Mauri e Gritti, in più sono stati acquistati nuovi giocatori tra i quali il difensore Allegretti e il centrocampista Vignali”.

“Stiamo aspettando risposte da alcuni giocatori che abbiamo contattato – continua – stiamo cercando un centrocampista importante e un attaccante di rilievo, la rosa sarà intorno ai 20 giocatori e il calciomercato dura fino alla fine di agosto, quindi abbiamo tutto il tempo di muoverci”.

In merito alla situazione societaria, invece, il presidente bluceleste riferisce che ha modificato lo statuto della società, passando da Spa a Srl, per “un atto dovuto in relazione alle perdite”: “la Spa aveva un capitale di 300 mila euro che è stato in parte dilapidato, quindi si è reso necessario il cambio in Srl”.

Tra le “buone intenzioni” di cui parla Galati, infine, ci sarebbe anche il rifacimento del manto erboso al Rigamonti Ceppi: “Per agosto prometto che rifaremo il prato”.