Eccellente 3° posto per la calolziese Bonacina alla Taipei 101 Run Up

Tempo di lettura: 2 minuti

bonacina_taipei (4)

 

TAIPEI –  Oltre ogni più rosea aspettativa la trasferta a Taipei della tower runner Calolziese Cristina Bonacina, alla sua quinta partecipazione alla Tapiei 101 run up, la scalata dei 2046 gradini, 91 piani del 5° grattacielo più alto al mondo dove Cristina ha concluso la sua prova con una eccellente terza piazza . Alla manifestazione, andata in scena quando da noi erano le 2 di notte del 1° maggio hanno partecipato ben 5500 atleti.

 

bonacina_taipei (1)

 

“Vi erano almeno 4 atlete che mi avevano già battuto in questo tipo di gare e sapevo che il podio era difficile da agguantare – sono queste le prime parole di una soddisfatta Bonacina – Non sono partita forte la prima parte, tanto che la Ceca Krchova, alla fine seconda, partita con un gap di 30” mi aveva quasi raggiunta. La seconda parte però è stata un’altra storia e l’ho distanziata ed alla fine il distacco è stato di soli 10” “.

Vittoria di giornata all’Australiana Alice Mc Manara un’atleta di assoluto valore capace di conquistare nel 2011 la vittoria all’Empire State Building Run up .

A livello maschile ottima medaglia d’argento per il lariano di Cremia, Manzi Emanuele , beffato per soli 7” dal colombiano Carreño , dominatore della recente ascension della torre Latino di Città del Messico.

 

bonacina_taipei (3)

 

bonacina_taipei (7)

 

bonacina_taipei (6)

 

bonacina_taipei (5)

 

bonacina_taipei (2)