Ecco i nuovi campi di calcio dell’Aurora San Francesco

Tempo di lettura: 2 minuti

aurora san francesco (2)

LECCO – Sulla pista di decollo il progetto dell’associazione sportiva Aurora San Francesco. Ridimensionata la troppo onerosa idea di realizzare un campo sintetico per il calcio a 11, sono, invece, quasi ultimati i tre nuovi spazi per il calcio a 7, calcetto a 5 e minicalcio.

Roberto De Gregorio
Roberto De Gregorio

“La disponibilità economica attuale ci ha permesso di riqualificare i campi minori – racconta Roberto De Gregorio, architetto incaricato di seguire i lavori – ma abbiamo deciso di usare materiale di qualità che fosse una garanzia anche per la sicurezza. Grazie a un accordo trovato, inoltre, per il campo di calcetto siamo riusciti a utilizzare il sintetico tolto a Milanello che presenta, sicuramente, una qualità ottima. Grazie a questi lavori i campi saranno utilizzabili nei campionati del Csi”.

La superfice di intervento dei lavori è di circa 3500 metri quadri per un totale di spesa che si aggira intorno ai 110 mila euro.

“Questo per noi è un investimento sui ragazzi e sui più piccoli – spiega Fabrizio Arrigoni, presidente di Aurora San Francesco – un’attenzione al settore giovanile che è quello su cui vogliamo puntare”.

Il nuovo progetto dell’Aurora San Francesco è stato accolto di buon grado dalla parrocchia, come afferma padre Luigi Boccardi, presidente onorario dell’associazione: “Questa società sportiva ha sempre dimostrato un attaccamento alla parrocchia, non è una realtà a sé stante, ma c’è la voglia di collaborare. Questo è un progetto positivo e realista che mi sono sentito di appoggiare, riqualificare quest’area avrà un risvolto positivo sulla parrocchia, ma anche su tutto il territorio”.

L’inaugurazione dei nuovi campi è prevista per il prossimo 7 settembre, mentre ora è partita la raccolta fondi a sostegno del progetto.

aurora san francesco