Esplode l’infermeria della Calcio Lecco, sono 15 i debilitati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Calcio Lecco ringrazia la pausa pasquale. Se infatti si fosse giocato il turno del sabato santo mister Giacomo Modica avrebbe avuto a disposizione solo i giocatori necessari per scendere in campo. Sono infatti 15 i blucelesti fermi ai box, alle prese con acciacchi e malanni vari.

Durandi ha una distorsione alla caviglia, Guerci ed Enow sono in Toscana per curarsi, Dell’Acqua ha una pubalgia e probabilmente per lui il campionato è finito. Stagione conclusa per Castellazzi, Marietti, Garzon e probabilmente anche Valtulina stirato. Pizzuti ha una piccola contrattura, Sciannamè è guarito dalla bronchite, ma soffre di fascite plantare, Temelin e Tabbiani svolgono terapie per curare i problemi muscolari a una coscia, mentre Castelnuovo ha una caviglia e il polpaccio gonfi. È vicino invece al rientro Gatti che sta aspettando l’ok del medico e potrebbe già essere a disposizione per la trasferta di Bellaria e D’Amico non è ancora al top per un problema al soleo, ma ha ripreso a lavorare con il gruppo.

Per tutto l’anno la rosa è stata falcidiata dagli infortuni, ma non c’era mai stato un numero così alto di calciatori fermi, soprattutto nel momento più importante della stagione. Mercato di gennaio sbagliato (Enow e Guerci non hanno praticamente mai giocato), una preparazione errata, una buona dose di sfortuna o un mix di tutte queste componenti? Comunque sia la rosa finora non è mai stata completa. I blucelesti hanno terminato gli allenamenti venerdì, in queste feste pasquali pausa per tutti, la preparazione in vista di Bellaria ricomincia da martedì.