Fabio Rizzi vince la 3° Chilometro Verticale del Magnodeno

Tempo di lettura: 3 minuti

vertical 2015 (37)

LECCO – Dalla chiesa di Maggianico alla croce del monte Magnodeno, un percorso di 3.2 km su ben mille metri di dislivello: è la Chilometro Verticale organizzata per il terzo anno dall’ASD Falchi Lecco in occasione della festa rionale di Maggianico.

Un edizione che domenica mattina ha raccolto oltre 140 iscrizioni, in linea con la buona partecipazione che la manifestazione sportiva aveva già conosciuto nelle due precedenti gare.

“Vuol dire che la gente si sta affezionando – spiega Gianluca Paganoni dei Falchi – il prezzo per iscriversi è basso e omaggiamo i partecipanti con una maglietta a ricordo di questa giornata”.

vertical (1)

Gente di Lecco, del circondario e non solo: tra i podisti c’è chi è giunto anche da Biella, da Santa Caterina Valfurva parteciparvi e c’è anche chi, a 83 anni d’età, non ha voluto far mancare la propria presenza all’appuntamento, come il sig. Aondio Severino, classe 1932; il concorrente più giovane è stato invece Alessio Mainetti, classe 2001

vertical 2015 (31)

Alle 9 il via alla gara: i corridori si sono velocemente lasciati dietro la chiesa rionale, dove era stata allestita la partenza, per risalire via Ferrari ed inoltrarsi nel bosco che sovrasta il rione, percorrendo il sentiero della Corna Marcia, su fino alla cima del Magnodeno.

vertical (2)
Al centro il vincitore Fabio Rizzi della CA Lizzoli

 

Il primo a raggiungerla è stato il premanese Fabio Rizzi (’37 “01) della CA Lizzoli, seguito da Paolo Bonanomi (’38“30) dei Falchi Lecco e da Davide Panzeri (‘39”33) del gruppo OSA. Quarto posto per Davide Tricavelli (‘39’’57) del gruppo Amici della Calanca, quinto Andrea Panzeri (‘41’’10) fratello di Davide ed anche lui associato all’OSA.

podio vertical 2015 (2)

Tra le donne si è guadagnata il primo posto sul podio Alessandra Valgoi (‘47’’54) dell’Atletica Alta Valtellina, seconda Giovanna Cavalli (‘48’’57) della BG Stars e terzo posto per Raffaella Colzani (‘55’’16) dell’ADS Marcia Caratesi. Le seguono Chiara Cattaneo (‘55’’17) dell’Atletica Val Brembana e Debora Tamarico (‘55’’24) della 3 Life.

Resta imbattuto il record di Nicola Golinelli, che lo scorso anno ha completato il percorso raggiungendo la croce in ‘35’’17.

podio vertical 2015 (1)

GALLERIA FOTOGRAFICA: