Festa della scherma lombarda, premiati i giovani atleti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente Bonomelli coi cinque atleti premiati
Il presidente Bonomelli coi cinque atleti premiati

 

MILANO – Cinque medaglie per cinque futuri talenti della scherma. Ieri presso i Chiostri di San Barnaba a Milano si è svolta la “Festa della scherma lombarda”, con conseguente premiazione di tutti i giovani atleti che hanno vinto una medaglia nella classifica regionale.

Al secondo posto ottenuto da Marina Maugeri lo scorso anno – posizione confermata anche in questa stagione in categoria ragazze – i giovani sciabolatori lecchesi hanno aggiunto altri quattro podi. In classifica bambine ha vinto Ilaria Maugeri, con Arianna Cantatore terza. Egle Tacchini ha staccato un ottimo terzo posto tra le Giovanissime e Michelangelo Piolini ha fatto altrettanto tra i maschi.

Giustamente soddisfatto il presidente del Circolo della Scherma Lecco, Federico Bonomelli. “La manifestazione premiava i vincitori delle tre armi. Per noi è una grossa soddisfazione aver ottenuto simili risultati, che sono merito dei professionisti sempre più quotati che seguono i nostri ragazzi. La crescita del nostro circolo è tutta da vedere, con quasi cento atleti tesserati tra cui tantissimi bambini, a cui offriamo un ambiente sereno che possa farli crescere, divertendosi.”

Assente alla premiazione il Maestro Mirko Buenza, vero artefice di questa crescita, impegnato ai campionati Masters italiani. Raggiunto telefonicamente, per un commento, ha dato credito all’ambiente e ai ragazzi per i risultati ottenuti. “I dirigenti sono fantastici, riescono a farci lavorare con grande serenità. Ringrazio gli atleti per l’impegno che mettono negli allenamenti e anche le famiglie, collaborative e sempre presenti.”