Filippo Ba e Martina Brambilla vincono la Moggio – Artavaggio

Tempo di lettura: 3 minuti
Martina Brambilla e Filippo Ba

 

MOGGIO – Filippo Ba e Martina Brambilla si sono aggiudicati la 53^ Moggio – Artavaggio, la tradizionale corsa in montagna che domenica ha fatto registrare ben 184 partecipanti, che si sono sfidati su un percorso di 5km e 760mt di dislivello positivo. Dietro le quinte l’Associazione Alpinistica “i Bocia” di Verano Brianza ha magistralmente orchestrato atleti e pubblico, giunto numeroso in zona traguardo anche grazie ai vicini impianti di risalita.

Sulle erte lecchesi Filippo Ba ha saputo imporre il proprio ritmo vincendo con il tempo di 35’ netti. Alle sue spalle il leader di circuito Fabio Bazzana e il falco Eros Radaelli reduce da un’ottima Val di Fassa Running, hanno completato un podio di ottimo livello. Nella top ten di giornata vanno invece segnalati Carlo Ratti, Davide Milesi, Flavio Ghidini, Franco Sancassani, Fabio Rossi, Oscar Zani e Davide Terraneo.

Da sinistra: Fabio Bazzana, Filippo Ba ed Eros Redaelli

 

Nella gara in rosa la stella del Carvico Skyrunning Martina Brambilla si è dimostrata scalatrice di razza vincendo in 42’35” (11ª assoluta) e consolidando la propria leadership nel ranking di circuito. Sul podio con lei sono salite Sara Rapezzi e Cecilia Pedroni. Nel post gara, 3° tempo apprezzato con un abbondante pranzo al rifugio Casari (sede di arrivo della gara) dove la grande famiglia dei runner ha potuto ritrovarsi per scambiare opinioni su allenamento e prossimi appuntamenti agonistici.

Da sinistra: Cecilia Pedroni, Martina Brambilla e Sara Rapezzi

 

“Siamo soddisfatti di riuscire ogni anno a portare tanti atleti ad Artavaggio nonostante un calendario sempre più fitto di manifestazioni – ha commentato Maurizio Borgonovo, numero uno dei Bocia Verano Brianza -come sempre il livello degli atleti è stato molto alto e i tempi lo dimostrano. Volevo ringraziare i vari sponsor che ci hanno dato una mano e le persone volontarie che hanno lavorato per diversi giorni per far funzionare tutto al meglio».

Salvi e ancora da battere i record di percorso appartenenti a Tommaso Vaccina (32’35”) e Emmie Collinge (37’55”).

Clicca qui per le classifiche