Fracassi e Bonacina brillano nella Vertical Run Icc 100 di Honk Kong

Tempo di lettura: 2 minuti

bonacina hong kong 2013

LECCO – Seconda edizione della Vertical Run andata in scena domenica 1°dicembre all’interno dell’ imponente International Commerce Center di Hong Kong, che dall’alto dei suoi 118 piani, 486 metri e’ attualmente il 5° grattacielo più alto al mondo.

Gli oltre 1000 concorrenti provenienti da 30 nazioni erano al via sui 2120 gradini, che dall’ 8° piano li portava all’’osservatorio posto al 100° piano. Ai nastri di partenza anche due italiani, i coniugi Dario Fracassi e Cristina Bonacina del GP Talamona che hanno colto, rispettivamente, l’ottava e sesta piazza assoluta di categoria. La Calolziese Bonacina, ha pagato il lungo viaggio e le sette ore di fuso orario ma con una condotta di gara regolare ha conquistato un buon 6° posto in 17’34, gara vinta dall’australiana Susy Walsham in 14’32”, davanti alla cinese Gan Xuen 15’27”.

“Speravo in un crono migliore ma domenica non ero in giornata ideale – queste le prime impressioni di Cristina – Peccato, ero partita per fare un crono migliore, ma va bene anche così. L’anno prossimo probabilmente concentrerò l’attività agonistica soprattutto in Europa dove non incontrerò certamente problemi di fusi orari e viaggi interminabili”.

Bravo anche il marito Dario Fracassi che nel finale di gara ha guadagnato l’ottava posizione sopravanzando in volata il francese Du Mont, i due sono stati accreditati dello stesso tempo 14’03”. A vincere la prova è stato l’ australiano Marc Bourne capace di salire in 12’04” precedendo il connazionale Darren Wilson 12’07” e il polacco Piotr Lobodzinksi in 12’21”.