Garbagnate. Da Bianchi Store Gimondi presenta il team MTB

Tempo di lettura: 4 minuti
Felice Gimondi con Marco Aurelio Fontana, Chiara Teocchi, Simone Minotti, Marco Gozzi e Fiammetta Allocca

 

GARBAGNATE MONASTERO – “Passione, fatica e non trascurare niente” così, rubando le parole al fuoriclasse Felice Gimondi, si potrebbe descrivere il lavoro del BIANCHI BIKE STORE & INLET di Garbagnate Monastero, un connubio di tecnologia e innovazione applicato al mondo delle due ruote. L’open day dello scorso sabato è stato l’occasione per gli appassionati di immergersi nel mondo del ciclismo e conoscere gli atleti di punta della nota azienda.

Danilo e Collin che gestiscono lo store di Garbagnate

 

“Bisogna mettercela tutta per diventare un corridore, si deve fare bene, arrivare al limite e dare ancora di più” questo il consiglio del campione del ciclismo italiano nonché presidente del team MTB BIANCHI Countervail, Felice Gimondi ai giovani atleti che oggi corrono per il marchio. “Sono tutti ragazzi promettenti” ha continuato.

Marco Aurelio Fontana, nuovo acquisto della Bianchi, è numero uno del fuori strada, vincitore di una medaglia olimpica, due europee ed una mondiale, “il brand è molto cool, mi piace la sua eleganza, l’abito Bianchi mi sta bene addosso, a livello sportivo ho un team intorno a me oltre al fatto che il prodotto è davvero prestante” commenta il 32enne leader del circuito che si accinge ad affrontare la Coppa del Mondo in Repubblica Ceca.

Da ben otto anni, invece Chiara Teocchi, campionessa italiana under 23 di mountain-bike e campionessa europea under 23 di ciclocross, fa parte della famiglia Bianchi. “La passione per il ciclismo è nata 12 anni fa grazie a mio papà, quando la Bianchi mi ha cercata sono subito corsa con loro, ho in mano una 29 ed una Specialissima con la tecnologia CV, il telaio è realizzato con fibre in Carbonio – ci spiega – una tecnologia brevettata che non ha nessun altro sul mercato, mi trovo benissimo con questa bici, riesce a assorbire gli urti dando più stabilità”.

Simone Minotti, Marco Gozzi e Fiammetta Allocca

 

Simone Minotti, Marco Gozzi e Fiammetta Allocca sono invece i giovanissimi e promettenti ciclisti del junior team.

Il marchio, leader del mercato internazionale ciclistico, con oltre 130 anni di storia e caratterizzato dall’inconfondibile azzurro tiffany, punta oggi all’innovazione anche nell’esposizione in store. “L’azienda conta cinque negozi in Lombardia ed uno a Monaco – spiega Federica Algeri, customer service e retail manager– ogni pedana è dotata di un lettore che trasmette al tablet le caratteristiche del prodotto, abbiamo poi un’officina nelle mani dal nostro meccanico Colin Buckley” che affianca Danilo nella gestione dello store a Garbagnate.

Federica Algeri, customer service e retail manager

 

L’area ‘Bike fit center’, un altro fiore all’occhiellosfruttando la biomeccanica e rilevando le caratteristiche fisiche è in grado di costruire una bicicletta ad hoc per ogni atleta.

L’area ‘Bike fit center’

 

La firma Bianchi, però, non è solo per grandi atleti, ma anche per gli appassionati, che possono trovare una gamma completa, dalle city bike a quelle da trekking, da quelle con pedalata assistita alle mountain bike, oltre ad un vastissimo assortimento di accessori.

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA: