Ghiaccio nei cortili delle scuole. Boscagli: “Non hanno usato il sale”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il consigliere comunale Filippo Boscagli
Filippo Boscagli

LECCO – Sono ormai passate più di tre settimane da quella nevicata, di pochi centimetri, che ha imbiancato il capoluogo manzoniano, eppure il ghiaccio resta un problema: non tanto sui marciapiedi, dove ormai la coltre scivolosa è scomparsa quasi ovunque, ma negli spazi esterni delle scuole.

Lo ha fatto sapere il consigliere Filippo Boscagli (NCD), durante il consiglio comunale di lunedì sera, facendosi portavoce delle segnalazioni di insegnati e genitori: “In alcune scuole della città, in particolar modo alcune elementari, gli spazi all’aperto restano proibiti a causa della presenza del ghiaccio”.

Eppure, come ha sottolineato il consigliere, “il sale c’è, il Comune lo ha consegnato agli istituti scolastici ma il personale addetto, per motivi ignoti, non l’ha usato. Così, nei momenti di pausa, i bambini non possono utilizzare questi spazi”.

Boscagli si è rivolto all’assessore Corrado Valsecchi per chiedere che venga verificato l’utilizzo del sale nelle scuole. “In questo caso il Comune ha fatto la sua parte” ha voluto precisare il consigliere e lo stesso assessore lo ha ribadito: “Abbiamo garantito l’apertura tutte le scuole e l’arrivo dei mezzi pubblici a tutti i capolinea. Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono date da fare in quei giorni difficili non solo per Lecco”.