Gimar espugna Bergamo in amichevole. Vercurago vince contro Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

coach Massimo Meneguzzo

BERGAMO – Quinta uscita stagionale per la Gimar Lecco e quinta vittoria consecutiva, ottenuta sul difficile campo della CoMark Bergamo.

Gli ultimi ricordi legati a Bergamo non erano stati molto positivi per la compagine lecchese, che proprio in terra orobica aveva visto svanire la possibilità di proseguire la corsa Play Off dello scorso campionato. La CoMark – senza Panni – ha ulteriormente potenziato un roster già competitivo aggiungendo Squeo, Cazzolato e Berti, col chiaro intento di puntare alla promozione in Serie A2.

Il match tra lecchesi e orobici è stato sempre equilibrato, e questo non può che essere un bel segnale per coach Massimo Meneguzzo. Nonostante una percentuale di tiro deficitaria, la squadra lariana è riuscita a limitare gli avversari con una difesa a tratti arcigna.
Il primo tempo ha visto la Gimar andare al riposo sotto di soli due punti, sul 34-32. Nella ripresa l’equilibrio non muta. Con un ottimo ultimo quarto la squadra bluceleste riesce a portare a casa il match (61-63) costringendo Bergamo a un punteggio veramente basso rispetto al potenziale offensivo della squadra di coach Cesare Ciocca.

“Un’amichevole di prestigio, con entrambe le squadre ancora imballate a causa della preparazione. Loro sono un team che punta dichiaratamente alle finali del campionato, noi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela e rimanere attaccati anche a partite di questo genere, contro squadre molto ambiziose. In attacco non siamo stati bravi, ma la nostra difesa ci ha permesso di vincere” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

Ad Albavilla, al Memorial Ceolin, la Fisiolecco Vercurago ha vinto il “derby” contro Mandello, allenata dal nuovo coach Stefano Bissola. Grazie a 14 punti di Matteo Ferrario i coguari hanno potuto festeggiare una vittoria col punteggio di 57-45.