Ginnastica ritmica. Ottimi risultati per la Zanetti alla prima prova regionale Csen

Tempo di lettura: 2 minuti
Corso Intermedio squadra ritmica Zanetti

Tanti podi per le ginnaste della Polisportiva Zanetti

Brave Asia Antonacci, Francesca Emma e Chiara Mommo, oro a squadre nella palla, corso base avanzato

SAN LORENZO DI PARABIAGO – Le venticinque ragazze della Polisportiva Zanetti hanno ottenuto ottimi risultati nella prima prova regionale Csen, dove concorrevano ginnaste di 1° e 2° livello, coccinelle e squadre di ginnastica coreografata.

La prova si è svolta su due giorni e sabato le ragazze allenate dal tecnico Mara Miggiano hanno ottenuto risultati di assoluto rilievo nonostante la competizione fosse molto serrata, con oltre cinquecento piccole atlete presenti, provenienti da dieci squadre diverse.

Nel Corso base avanzato vincono l’oro con la palla (squadra) Asia Antonacci, Francesca Emma e Chiara Mommo; Camilla Cattaneo e Martina Riva conquistano l’argento nel cerchio (coppia), così come Elisa Manzoni (palla); bronzo per Noemi Gerosa e Martina Pia Pugliese.

Nel Corso Intermedio oro per Gaia Locatelli (cerchio), argento per Beatrice Sant’Ambrogio (cerchio) e bronzo nella palla per Arianna Marino e Anna Sala. Brave anche le due squadre Allieve del corpo libero, vincitrici di un argento (Gabriela Uka, Desirèe Pugliese, Valentina Gilardoni) e un bronzo (Anxhela Gozhina, Martina Dragone e Greta Brusadelli).

Nel corso Intermedio, primo livello terza categoria, oro e bronzo nella palla rispettivamente per Sara Giusi Ratti e Laura Benfatto. Bronzo nel cerchio per Caterina Oliviero.

Domenica i risultati sono stati decisamente meno eclatanti, ma ben oltre le aspettative. L’unico podio è stato ottenuto da Anna Invernizzi, un bronzo nella palla. Silvia Gianola (2° livello 2° categoria) ha finito undicesima la gara con la palla; nel cerchio (terza categoria) Sara De Palma ha chiuso ottava, davanti alla sua compagna Francesca Ferrando (11°)

“Sono molto soddisfatta di quello che si è visto in pedana – dichiara il tecnico Mara Miggiano – abbiamo ottenuto risultati fantastici che non erano assolutamente preventivati. Ringrazio le mie piccole ginnaste per l’impegno che ci mettono e anche le mie allenatrici Andrea Silvia Anghileri, Giulia Cantoni e Martina Cogliati.”