Giovanili del Calcio Lecco, accordo con GS Sala al Barro

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO /GALBIATE – Calcio Lecco 1912 e G.S. Sala al Barro annunciano l’accordo per la gestione del Settore Giovanile Bluceleste nella stagione 2017-2018. Le due realtà collaboreranno al fine di garantire a ragazzi nati dall’anno 2008 una formazione sportiva, umana e sociale nella realtà che più rappresenta calcisticamente il territorio lecchese.

“Abbiamo accolto a braccia aperte l’invito dell’Assessore allo Sport, Stefano Gheza, e nelle nostre priorità c’era quella di raggiungere un’intesa per far sì che il settore giovanile del Calcio Lecco prendesse forma – commenta il dg del Calcio Lecco, Emanuele Riboldi -. La Società dedicherà ai giovani la massima attenzione e siamo convinti che anche dal punto di vista del vivaio potremo, da qui a breve, gioire dei grandi risultati ottenuti”.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo sempre auspicato che i futuri proprietari del Calcio Lecco potessero integrare nel loro progetto l’inserimento di un settore giovanile come simbolo di crescita – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Lecco, Stefano Gheza -. Siamo estremamente soddisfatti che ciò accada al fianco di una realtà affermata come il G.S. Sala al Barro, da un punto di vista sportivo, umano e sociale”.

Infine le parole del Coordinatore del settore giovanile Calcio Lecco, Roberto Morganti: “E’ un onore per il G.S. Sala al Barro poter mettere a disposizione la nostra esperienza 25ennale e la nostra attenzione alla crescita dei ragazzi permettendo a giovani del nostro territorio di portare sul petto il logo che più rappresenta Lecco e l’intera provincia. Schiereremo in campo rose di medioalto livello che indosseranno la gloriosa maglia bluceleste incarnando tutti i sani valori e principi del calcio e adotteremo tutti gli strumenti, logistici e non solo, necessari per far sì che il nostro settore possa essere per tutti un punto di arrivo e una rampa di lancio importante verso il futuro”.

Grazie all’affiliazione con il G.S. Sala al Barro, i ragazzi tesserati Calcio Lecco 1912 avranno la possibilità di essere seguiti con attenzione da addetti ai lavori dell’Atalanta BC.