Golinelli quinto alla Val Malenco-Valposchiavo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mamma mia quel Nicola Golinelli come viaggia! E’ suo il quinto posto alla Valmalenco-Valposchiavo che si è svolta questa mattina, domenica 12 giugno, prima tappa dell’ISF European Skyrunning Championship.

Al primo posto il Ceco Robert Kuprica (2h 39’59”) che bissa la vittoria del 2010, mentre l’argento è andato allo spagnolo Luis Hernando (2h 44’56”), al terzo posto invece  è finito Mikhail Mamleev (2h 45’14”). Quarto Castm Lopez e quinto come detto Golinelli. Il valmadrerese Stefano Butti ha chiuso al 9° posto, mentre il valtellinese Giovanni Tacchini è giunto 10°.

Per la cronaca sul podio femminile sono finite Oihana Cortazar Aranzeta (1^) in 3h 18’46”, Emanuela Brizio (2^) in 3h 22’00” e Nuria Diminguez Azpeleta (3^) 3h 22’43”.

Sui 31 chilometri del sentiero dei Contrabbandieri che uniscono il Bel Paese alla Svizzera (partenza a Lanzada e arrivo a Poschiavo), il lecchese Golinelli con i colori del Gruppo Escursionisti Rancesi (Ger) ha dimostrato ancora una volta di essere in gran forma.

Va ricordato che il campionato europeo verrà assegnato nella formula combinata skyrace più chilometro verticale. Alla Valmalenco-Valposchiavo è stata abbinata la spagnola Puig Campana Vertical Kilometer in calendario il 5 novembre.

CLASSIFICA COMPLETA