Serata imperdibile con l’alpinista Verin e il “suo” Selvaggio Blu

Tempo di lettura: 2 minuti

GORGONZOLA – “Selvaggio Blu”, il trekking italiano più impegnativo raccontato dal suo ideatore, l’alpinista Mario Verin. Questo il grande appuntamento fa segnare in rosso sull’agenda per sabato 19 novembre, alle 20.45, presso l’Auditorium Centro Intergenerazionale di Gorgonzola. 

La serata organizzata dalla locale sezione Cai I Camosci in collaborazione con l’assessorato allo Sport e Ambiante e Simone Servida di Alpstation Brianza Montura. Dialogherà, insieme a Mario Verin la giornalista Giulia Castelli.

Ideato e aperto tra il 1987 e il 1988 da Verin insieme all’amico Peppino Cicalò, Selvaggio Blu è un trekking unico che si snoda su un itinerario nato collegando antichi sentieri di pastori a vertiginosi passaggi d’arrampicata alla scoperta del Supramonte e delle sue scogliere a picco sul mare.

[clear-line]

mario_verinMario Verin
Fotografo e alpinista (Accademico del CAI) Ha viaggiato nel mondo specializzandosi con successo in reportage geografici, naturalistici e archeologici. Considerato uno dei migliori fotografi italiani di montagna e di deserti, ha collaborato con le maggiori riviste, tra le quali Airone, GEO, Alp, Il Venerdì di Repubblica, Meridiani. Ha pubblicato libri su Sahara, Perù, Medio Oriente, Sardegna e ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Nel 2011 ha partecipato alla Biennale di Venezia Padiglione Italia nel Mondo per le sue foto sulla Libia.

giulia_castelli_giornalistaGiulia Castelli
Giornalista pubblicista associata NEOS. Ha cominciato l’attività come p.r. e corrispondente da Roma de Il Giornale dell’Arte (Allemandi). Oggi viaggia insieme al fotografo Mario Verin realizzando reportages di viaggio, archeologia, outdoor. Ha pubblicato sulle principali riviste, tra cui il Venerdì di Repubblica, Geo, Airone, Specchio della Stampa, Meridiani e altre. Attualmente Collabora con il Touring al progetto Autostrade “Sei in un paese meraviglioso scoprilo con noi”. Nel 1992 ha vinto il Premio Letterario Garfagnana. È autrice di guide di viaggio e di libri.

 

pieghevole-2016-02