Grignetta Vertical: esauriti i 300 pettorali, oggi si corre

Tempo di lettura: 2 minuti

grignetta vertical
PIANI RESINELLI – Il GSA Cometa è nuovamente pronto a dare spettacolo con una terza edizione da non perdere, questo sabato. Tutti esauriti i 300 pettorali previsti. Uomo da battere Nicola Golinelli.

Per il terzo anno consecutivo torna sui sentieri della Grigna Meridionale il Grignetta Vertical targato G.S.A. Cometa e lo fa mantenendo inalterata la formula degli anni precedenti: gara pomeridiana con start singolo a cronometro.

Invariato anche il tracciato, con partenza dai 1.278 metri dei Pian dei Resinelli e arrivo, dopo circa 3,5 km di salita lungo la Cresta Cermenati, ai 2.184 metri del bivacco Ferrario. L’appuntamento è fissato per sabato quando i 300 atleti ammessi alla competizione saranno chiamati a confrontarsi coi tempi siglati lo scorso anno dall’attuale campione del mondo di scialpinismo Michele Boscacci (C.S. Esercito), vincitore in campo maschile in 33’ 23’’e Martina Brambilla (Carvico Skyrunning), protagonista nel 2015 della prova rosa in 42’41’’, sebbene il record assoluto da battere resti quello siglato prima dell’interruzione della competizione nel 2009 dal “re di Lecco” Nicola Golinelli. Ovvero 32’45”.

Da ricordare infatti che il G.S.A. Cometa è tornato a proporre lo scorso anno una gara che da un lustro era assente dal panorama delle only up races. Molti i nomi noti presenti sulla linea di partenza. Tutti dovranno vedersela con Nicola Golinelli e con campioni del calibro di Daniel Antonioli, Fabio Bazzana. Tra le donne confermata la presenza di Ilaria Bianchi e altre atlete di ottimo livello.

Fervono i preparativi per garantire agli atleti una giornata di sport all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento che si concluderà con un terzo tempo degno dei precedenti…musica, cibo e birra a volontà aspettano gli atleti al Forno della Grigna per un sabato 100% vertical style. Sponsor dell’evento Alpstation.