Grignetta Vertical: Golinelli domina! Al femminile vince Kuzminska

Tempo di lettura: 2 minuti

PIANI RESINELLI – Nicola Golinelli c’è! E’ lui il dominatore della Grignetta Vertical. E’ lui a dettare legge ancora una volta nel chilometro verticale griffato Gsa Cometa che si è svolto ai Piani Resinelli sabato pomeriggio. Con il tempo di 34 minuti netti l’atleta del Ger Rancio ha messo in fila tutti nuovamente dimostrando di essere in splendida forma.
Al secondo posto William Boffelli (34’11”) e l’atleta di casa Daniel Antonioli (Esercito) che ha fermato il crono sul tempo di 34’38”.

vertical_grignetta_2016 (195)
Nicola Golinelli

Nella classifica femminile vittoria di Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) che stoppa le lancette dell’orologio sul tempo di 43’11”, dietro di lei Lisa Buzzoni dell’Altitude Race (43’14”) seconda e Serena Vittori del Team La Sportiva (44’05”) terza.

vertical_grignetta_2016 (157)
Katarzyna Kuzminska

Una giornata graziata dal tempo, con le nuvole che hanno avvolto costantemente la Grignetta (2184 metri) ma con la pioggia che è scesa per pochissimo tempo solo in vetta, mentre ai nastri di partenza posti vicino alla chiesetta (1278 metri) non è scesa nemmeno una goccia.

“Siamo soddisfatti – ha commentato a fine gara Ruggero Forni, presidente del Gsa Cometa – il tempo che sembrava volerci mettere i bastoni tra le ruote ci ha risparmiati. Questa terza edizione, con il sold out dei 300 pettorali dimostra che la gara, giunta alla sua terza edizione, ha preso piede nel panorama delle skyrace e di questo ne siamo soddisfatti. Entrando nel merito della competizione, quest’anno i tempi sono stati leggermente più alti rispetto alle due edizioni precedenti, colpa dei sentieri resi più difficili dalla pioggia. L’importante è che si sia svolto tutto senza problemi. I miei complimenti a tutti gli atleti e a Golinelli che dimostrato di essere ancora lui il Re della Grignetta. Un grazie anche a tutti gli sponsor che ci sostengono, al Soccorso Alpino e ai tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita di questo grande evento sportivo. Appuntamento con il Gsa Cometa con la 10 chilometri del Manzoni in programma per il 25 giugno. Non mancate!”.

CLASSIFICA GENERALE