Hll Hotel Volley Olginate, altra incredibile rimonta

Tempo di lettura: 4 minuti

OLGINATE – Nel campionato regionale di serie C, a distanza di 4 giorni dall’incredibile vittoria in rimonta contro il Club Italia, l’HLL Hotel Volley Olginate concede il bis: sabato sera le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas hanno espugnato il campo della Meccanica Pi.erre Fornaci Brescia per 3 a 2 (19-25, 15-25, 27-25, 25-21, 15-13), al termine di un altro match vietato ai deboli di cuore. Dopo essere andate sotto di due set, le olginatesi hanno ribaltato la situazione, conquistando altri due punti preziosi e una posizione in classifica, mettendo in mostra grinta, determinazione e una buona condizione fisica.

Olginate_volley (2)

La cronaca: nel primo set il punteggio rimane in equilibrio fino al 18 pari, poi le bresciane prendono il largo, approfittando delle difficoltà delle olginatesi a mettere il pallone a terra. Dopo il cambio di campo l’equilibrio dura fino al 6 pari, poi le padrone di casa piazzano un parziale terrificante, portandosi sul 2 a 0. Anche all’inizio della terza frazione la musica non cambia, con le locali avanti di qualche punto, ma quando tutto sembra perduto le olginatesi iniziano a macinare gioco e punti e nel concitato finale mantengono la necessaria lucidità per aggiudicarsi il set con il minimo scarto. Il match è ormai riaperto e nella quarta frazione l’HLL Hotel Volley Olginate parte forte (6-2), si lascia rimontare e scavalcare dalle rivali (6-9), ma trova la forza per rimettere la testa avanti e pareggiare i conti con un finale autoritario. Si arriva così al tie-break in cui le olginatesi si portano sul 4-1, cambiano campo sull’8-7 e piazzano l’allungo decisivo fino al 14-10: qui però l’attacco si inceppa, con 3 errori che consentono alle bresciane di rifarsi sotto. Sul 14-13, dopo uno scambio interminabile con attacchi, difese e contrattacchi, Spreafico mette a terra l’ultimo punto, scatenando l’entusiasmo in campo e fuori, dopo due ore di forti emozioni. L’HLL Hotel Volley Olginate è atteso ora da due incontri casalinghi contro formazioni pavesi: sabato difficile impegno contro il Rivanazzano, in piena lotta per la promozione, poi nell’ultimo turno di andata match contro il fanalino di coda Cus Pavia.

Tabellino: Cortesi 3, Giudici 1, Graziano 12, Milesi 9, Cecilia Morato 7, Ester Morato 7, Rainoldi 19, Spreafico 15, Giorgianni (L1). N.e.: Baggioli, Valsecchi, Vizzini, Saccomanno (L2). All.: Carnelli-Solinas.

Olginate_volley (1)

La Prima Divisione, targata Gierre Olginate, è stata battuta in trasferta dalla Padernese per 0-3 (21-25, 12-25, 24-26): persi i primi due set, nel terzo le olginatesi hanno avuto l’occasione per riaprire il match, ma sul 24-22 hanno commesso 4 errori, consentendo alle avversarie di chiudere i conti.

L’Under 18, targata Securemme Olginate, ha regolato sul proprio campo il Volley Team Brianza Blu per 3-0 (25-17, 25-14, 25-16), al termine di un match mai in discussione: a una giornata dalla conclusione del girone di andata le olginatesi hanno già staccato il biglietto per le final four del 2 febbraio che decideranno la squadra promossa alla fase regionale.

Sconfitta interna per l’Under 16, targata Securemme Olginate, contro l’Emme-vi Volley Gialla per 0-3 (23-25, 19-25, 15-25): nel primo set sul 23 pari le olginatesi hanno commesso due errori in attacco, regalando la frazione alle avversaria, che hanno avuto vita facile negli altri due parziali.

L’Under 14, targata Gierre Olginate ha battuto per 3-0 (25-17, 25-8, 25-16) il Volley Team Brianza Bianca: al termine di una partita piuttosto agevole, che ha consentito l’esordio di alcune ragazze dell’Under 13, aggregate per l’occasione.

Vittoria agevole anche l’Under 13, targata Gierre Olginate, che ha superato la Pallavolo Missaglia con un eloquente 3-0 (25-9, 25-14, 25-13): match senza storia, con le olginatesi che hanno espresso un gioco ordinato e attento.

A segno anche il Minivolley Junior, vittorioso sul campo del Casatesport per 4 a 1, che ha vendicato così la sconfitta casalinga subita nel girone di andata.

Il programma del prossimo fine settimana:
Serie C: sabato 18 gennaio ore 21: HLL Hotel Volley Olginate – Adolescere Rivanazzano
Prima Divisione: venerdì 17 gennaio ore 21: Gierre Olginate – Pol. Mandello
Under 18: domenica 19 gennaio ore 18: Volley Team Brianza Bianca – Securemme Olginate
Under 14: domenica 19 gennaio ore 10.30: Bulciago – Gierre Olginate
Under 13: domenica 19 gennaio ore 15: Pagnano Volley – Gierre Olginate
Minivolley Junior: domenica 19 gennaio ore 10.30: Picco Lecco – Polisportiva Olginate