Il basket lecchese festeggia il Natale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Olginate_2

LECCO – Oltre al classico fine settimana di partite, le squadre del basket lecchese hanno deciso di dedicare un po’ di tempo per le feste di Natale, coinvolgendo tutti i bambini dei loro settori minibasket.

I primi a festeggiare sono stati i ragazzini di Olginate. Dalla mattinata di sabato è partito un tour de force che ha visto i giovani cestisti impegnati in attività divertenti: prima i piccoli del minibasket hanno fatto un tour nella preistoria – assieme ai celebri Flintstones – e nel pomeriggio gli esordienti e gli U15 hanno potuto sfidare gli adulti in una delle partite più classiche: genitori contro figli.

Dopo la sfortunata parentesi della serie Creg – sconfitta a sorpresa in casa – si è proceduto all’estrazione dei biglietti della lotteria e ai saluti, con gli auguri per tutti.

mandello_3

A Calolziocorte la festa è durata meno – dalle 16.30 alle 18.30 – ma è stata un successo senza precedenti. “Ci siamo impegnati molto – ha dichiarato la responsabile del minibasket Gloria Bussola – i ragazzi del mio staff hanno fatto un lavoro super. Abbiamo portato i bambini a fare un viaggio nel tempo con diversi giochi, partendo dalla preistoria e giungendo sino ai giorni nostri. Gli istruttori, vestiti a tema, hanno contribuito in maniera decisiva a far divertire il centinaio di bambini presenti, dai pulcini fino all’U13. L’arrivo di Babbo Natale – che ha portato regali per tutti – ha concluso alla grande la serata.”

Domenica Mandello e Lecco hanno festeggiato anche loro, ma in maniera doppia: i bambini si sono divertiti e le prime squadre hanno vinto!

A Mandello la festa è partita sin dal mattino: giochi, un pranzo conviviale insieme e tante partite nel pomeriggio. Dopo l’estrazione della lotteria alcuni ragazzini hanno accompagnato l’ingresso dei giocatori della serie Dreg in campo e alla fine, quando la sirena ha decretato la vittoria della prima squadra, i giocatori hanno festeggiato coi loro piccoli tifosi.

Il Basket Lecco ha atteso la fine della partita – stupenda vittoria contro Legnano – per consegnare ai ragazzini presenti un piccolo ricordo natalizio. Un banchetto con panini, patatine, dolci e salati ha allietato la serata dei presenti.