Il Basket Lecco è pronto: “Squadra giovane e piena di entusiasmo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Basket Lecco primo allenamento squadra

LECCO – Dopo la lunga pausa estiva il Basket Lecco è ripartito ieri agli ordini di coach Massimo Meneguzzo per affrontare il suo terzo campionato consecutivo di Serie B che, coi rinnovamenti messi in atto dalla FIP, è diventato il terzo torneo su scala nazionale.

Ai primi allenamenti della stagione, condotti dal preparatore atletico Angelo Castagna, hanno partecipato tutti i ragazzi della prima squadra a eccezione di Davide Todeschini, influenzato. Al gruppo di allenamento si sono aggregati anche sei ragazzi dell’Under 18.

“Abbiamo allestito una squadra giovane – ha commentato il Direttore Generale Enrico Ragnolini – e piena di entusiasmo. Compenseremo la mancanza di esperienza con la voglia di fare e di mettersi in mostra, siamo sicuri che questi ragazzi sapranno entusiasmare i tifosi e potranno fare un ottimo campionato.”

Più cauto il commento di coach Massimo Meneguzzo. “Con un gruppo così giovane bisogna avere pazienza e lavorare duramente. Ci poniamo un obiettivo alla volta, il primo è quello di salvarsi il più presto possibile.”

Durante la preparazione precampionato coach Meneguzzo ha fissato una lunga serie di amichevoli contro squadre corregionali. L’esordio avverrà il 29 agosto 2015 a Cermenate contro la locale formazione di C Gold. Il 2 settembre ci sarà la prima al Bione contro il Basket Varese (serie B). Sempre al Centro Sportivo lecchese i blucelesti giocheranno contro Costa Volpino (serie B, 9 settembre), Calolziocorte (C Gold, 12 settembre) e Urania Milano (Serie B, 15 settembre).

Il 17 e il 18 settembre la squadra lariana sarà impegnata nel Torneo di Varese e poi chiuderà con l’ultima sfida, non certo per ordine di importanza, contro la Gordon Olginate al PalaRavasio (23 settembre).

Il campionato del Basket Lecco inizierà il 27 settembre a Udine. Esordio casalingo domenica 4 ottobre alle ore 18.00 contro Orzinuovi.