Il Basket Lecco festeggia il Natale con tutti gli atleti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Festa Natale BL 9

 

LECCO – Pomeriggio di festa al Centro Sportivo del Bione. Il Basket Lecco ha deciso di fare gli auguri a tutti i tesserati organizzando un pomeriggio di giochi e divertimento, grazie alla disponibilità di allenatori, istruttori e soprattutto dei ragazzi della prima squadra, veri e propri mattatori della giornata.

Tutti i ragazzini del minibasket si sono sfidati in un piccolo torneo interno, dividendosi in due grandi squadre e giocando partite a metà campo. Ogni singolo team ha potuto sfruttare l’aiuto dei giocatori della prima squadra, che hanno dispensato consigli e assist per i loro giovani compagni di gioco.

 

Festa Natale BL 7

 

Dopo le prime sfide, i piccolini si sono sfidati in una gara di tiro, vinta dal giovanissimo Airon Padilla. Protagonisti anche i genitori dei giovani atleti, scesi in campo anche loro a sfidarsi in una serrata gara di tiro da tre punti.

Il momento clou del pomeriggio è stata la gara delle schiacciate. Protagonisti assoluti Andrea Capitanelli – che quest’anno ci ha fatto vedere più di un’affondata anche durante i match di campionato – e Giulio Mascherpa, autori di schiacciate veramente strepitose e veri e propri idoli per i piccoli cestisti che guardavano ammirati la sfida.

Dopo un banchetto a base di dolci, pandoro e panettone, e l’immancabile augurio del presidente Tallarita, la giornata di è chiusa con una partitella tra i ragazzi più grandi – dall’under 15 all’under 19 – e i giocatori della prima squadra, a ranghi misti.

Un pomeriggio diverso e divertente che molti bambini hanno vissuto con gioia, un modo allegro e spensierato per augurarsi buon Natale.