Il Bike Team Formaggilandia2 premia i suoi campioni

Tempo di lettura: 3 minuti
Ferruccio Perlotti, "Atleta dell'anno".
Ferruccio Perlotti, “Atleta dell’anno”, premiato dal presidente Nadia Pizzo.

LECCO – Con un pranzo conviviale, il Bike Team Formaggilandia2 ha premiato domenica i migliori atleti della squadra, quelli che si sono distinti per imprese sportive o per la partecipazione sociale.

Il premio di “Atleta dell’anno” è stato assegnato a Ferruccio Perlotti. “Questo premio non è esclusivamente sportivo – ha dichiarato il Team Manager della squadra Gabriele Maggioni – ma viene dato come riconoscimento per tutto quello che l’atleta rappresenta. Nello specifico Ferruccio ha scelto di entrare nel consiglio direttivo, è sempre presente a ogni nostra manifestazione e non manca mai alle riunioni in sede. In sostanza rispecchia il nostro ideale di atleta, attivo sia sui pedali che nell’organizzazione”.

Oltre a Perlotti, sono stati assegnati tre premi ai “Best formaggini”, gli atleti che si sono maggiormente distinti con le loro imprese sportive. Il trio è formato da Eros Dell’Oro, capace di vincere sei gare amatoriali, Simone Colombo – premiato anche come “Miglior impresa in montagna”- che ha scalato cento volte il Cornizzolo in nove mesi e Luca Panichi, in grado di arrivare in cima al Terminillo con la sua sedia a rotelle.

Maggioni ha conquistato la "Rotella d'oro"
Maggioni ha conquistato la “Rotella d’oro”

Uno dei riconoscimenti è stato assegnato anche a Maggioni, che ha ottenuto lo scherzoso premio della “Rotella d’oro” per le sue “imprese” estive, ossia essere stato portato via in ambulanza per un mancamento ed essere rovinosamente caduto, tutto ciò nel giro di meno di due settimane. Gli altri atleti premiati sono stati Mauro Trabattoni e Serena Vavassori, vincitori della gara sociale, e Alessandra Gambin, autrice della “Miglior impresa in montagna” femminile.

Durante la festa, che ha coinvolto oltre cento persone, tra atleti, amici e familiari, il presidente Nadio Pizzo ha donato un assegno di oltre duemila euro alla piccola Martina, bambina disabile a cui il Bike Team fornisce un supporto economico per pagare le costose cure.

L'assegno donato alla piccola Martina
L’assegno donato alla piccola Martina

Il pranzo sociale chiude di fatto le attività del team per il 2016. Col 2017 i “formaggini” ripartiranno più forte che mai. “Confermiamo tutte le nostre attività classiche anche per la prossima stagione. Il 12 marzo organizzeremo la Randolario, ad aprile il “Trofeo Lucio Mazzoleni” e a maggio stiamo pensando di creare un nuovo evento per famiglie, col ricavato che verrà donato all’ABIO. L’ultima attività dovrebbe essere il “Brevetto internazionale Everesting” che il nostro formaggino Simone Colombo cercherà di conquistare risalendo per undici volte in ventiquattro ore il Cornizzolo, partendo da Pusiano.”