Il Darfo si impone, ma al Lecco non mancano gli applausi

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Darfo Boario in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Darfo Boario in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Altra sconfitta per il Lecco: con il risultato di 3 reti a 0, il Darfo Boario si impone al Rigamonti Ceppi. La rosa bluceleste composta dai giovani reduci della Prima squadra e il gruppo di giovanissimi della Juniores ha dato l’anima per tutta la partita, ma questo non è bastato a fare risultato. Nonostante il Lecco abbia lasciato sul campo altri tre punti  e sia scivolato così sul fondo della classifica, gli applausi dei tifosi non sono mai mancati.

Tutto lo stadio ha calorosamente salutato il ritorno in panchina di Alberto “Bebeto” Bertolini e ha sostenuto la squadra fino all’ultimo minuto. Come ormai consuetudine non è mancata nemmeno la contestazione per la vecchia società a cui si è aggiunta anche quella contro chi ha presentato vertenza per i mancati pagamenti della scorsa stagione a cui ora dovrà far fronte la gestione Motta.

Lo striscione di contestazione esposto dai "Cani Sciolti" in Curva Nord
Lo striscione di contestazione esposto dai “Cani Sciolti” in Curva Nord

 

Con grande grinta e tanta forza di volontà il Lecco ha retto per quasi tutto il primo tempo, la rete del Darfo Boario, infatti, arriva solo al 45’ con Spampatti che insacca approfittando di una ingenuità difensiva.

 

I Distinti espongono uno striscione per mister Bertolini
I Distinti espongono uno striscione per mister Bertolini

 

Nella ripresa gli ospiti raddoppiano al 13’ con un imparabile sinistro di Zanardini e nonostante il vantaggio di due reti i bresciani continuano ad attaccare con insistenza. Nonostante tutto il Lecco funziona bene in difesa e non si lascia cogliere impreparato, ma le carenze a centrocampo e, soprattutto, nel reparto d’attacco non permettono ai blucelesti di rendersi pericolosi. Al 37’ il Darfo Boario segna ancora, ma stavolta il gol viene annullato per fuorigioco.

Si giocano 4’ di recupero, al 46’ Ghidini supera Salvatori e così il Darfo cala il suo tris e per il Lecco la domenica si conclude di nuovo con una sconfitta. Ora si spera solo che nelle mani del curatore Motta arrivino i fondi necessari per una piccola campagna acquisti, i blucelesti non vogliono alzare “bandiera bianca” e arrendersi a una retrocessione quando non si è neppure concluso il girone di andata.

Rileggi la diretta: Lecco-Darfo 0-3 Risultato finale

QUI LE INTERVISTE POST PARTITA

Ecco alcune immagini della gara giocata al Rigamonti Ceppi: