Il Lecco archivia la Caratese e si avvicina alla vetta

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Folgore Caratese in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Folgore Caratese in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Folgore Caratese in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Bottino pieno per il Lecco al Rigamonti Ceppi: con le reti di Bugno e França i blucelesti superano l’ostacolo Caratese e si avvicinano alla vetta, ora sono 8 i punti di distanza con il Piacenza.

Nel primo tempo il Lecco non riesce a tirar fuori gli artigli e fa preoccupare: disattenti e disordinati, nei primi minuti di gioco i blucelesti subiscono l’aggressività dello scatenato Cesana, disinnescato in extremis da Lazzarini, bravo a bloccare a terra un suo tiro dalla destra (10’). Al 15’ il Lecco ci prova con França, a tu per tu con Martinez, ma il tiro del brasiliano è debole e impreciso e l’estremo difensore blocca senza troppo difficoltà. Parola di nuovo agli ospiti: a far tremare i blucelesti è ancora Cesana con una conclusione che sfila a lato del palo. Sintomo particolare del malessere del Lecco sono i tanti corner guadagnati a cui non segue nessuno sviluppo e al 41’ Ronchi spreca l’occasione del vantaggio quando dal limite destro dell’area spara la palla alta sopra la traversa. I giocatori tornano negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.

Nella ripresa il Lecco spreca subito una buona occasione con França che non sfrutta un buon assist di Cardinio (2’), ma al 14’ finalmente i blucelesti riescono a trasformare un corner: chiamato alla bandierina, Bugno calcia verso il primo palo, D’ Errico svirgola ed è gol (1-0). Per il Lecco è importante chiudere subito la gara, ma al 28’ Turati lascia spazio a Bigotto che da sinistra tira verso Lazzarini costringendolo all’uscita, provvidenziale è Pergreffi che interviene allontanando. Al 41’ la palla finisce nella rete di Lazzarini, ma il gol è annullato per fuorigioco di Bigotto.

Nel recupero il Lecco guadagna un ultimo corner e França lo trasforma in raddoppio, alla seconda rete bluceleste seguono i tre fischi finali. Sul campo del Seregno, il Piacenza conclude sull’1-1: la distanza dalla vetta da 10 passa a 8 punti e la testa è già all’attesissimo scontro diretto in programma per la prossima domenica.

Rileggi la diretta: Lecco-Folgore Caratese 2-0 Risultato finale