Il Lecco inizia a far sul serio: vittoria sul Bra con un rotondo 4-0

Tempo di lettura: 2 minuti
L’esultanza dei giocatori blucelesti (Credit foto: Calcio Lecco 1912)
L’esultanza dei giocatori blucelesti (Credit foto: Calcio Lecco 1912)

 

LECCO – Prosegue l’ottimo inizio di stagione della Calcio Lecco. Dopo le vittorie in Coppa Italia e quella dell’esordio in campionato a Inveruno, i blucelesti affondano anche il Bra col punteggio di 4-0.

L’equilibrio al “Rigamonti – Ceppi” dura davvero poco: al 14′ infatti D’Anna, servito da Draghetti, riceve palla fuori area e con un gran tiro fulmina Bonofiglio per l’1 a 0. In precedenza il Lecco si era già reso pericoloso sia con Carboni che con Moleri.

Dopo il vantaggio l’undici di Gaburro continua a premere. E’ il 26′ quando Lisai centra il palo direttamente da punizione, sul proseguimento dell’azione Capogna di testa trova la mano di un avversario: calcio di rigore che Segato trasforma con freddezza.

Si va così al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa lo spartito non cambia, tanto è vero che dopo soli tre minuti dalla ripresa del gioco il Lecco cala il tris. Ad andare a segno è Carboni, che sugli sviluppi di un corner è il più lesto a chiudere in rete da dentro l’area piccola.

A gara già virtualmente chiusa gli ospiti iniziano a farsi vedere dalle parti di Guadagnin, con che Carboni viene chiamato agli straordinari con un salvataggio sulla linea di porta. Poi è Casolla a provarci ma la retroguardia lecchese chiude bene. All’88’ invece c’è gloria anche per Silvestro, subentrato dieci minuti prima a D’Anna, il quale realizza con uno splendido destro a giro sul secondo palo.

Se nel giorne A il Lecco gode, lo stesso non può fare l’Olginatese nel girone B. I bianconeri tornano dalla trasferta di Ciserano con le ossa rotte: i bergamaschi rifilano un secco 4 – 0 ai ragazzi di Delpiano firmato Ghisalberti (doppietta), Bertazzoli e Torri. Olginatese dunque ancora ferma sul fondo della classifica dopo due giornate di campionato.