Il Lecco non cambia, anche a Casale
un altro ko: 2-0

Tempo di lettura: 3 minuti

Terza sconfitta consecutiva dei blucelesti. Al Natale Palli di Casale il Lecco è stato battuto dalla formazione di casa per 2-0 e adesso la formazione guidata da Magni-Delpiano è in fondo alla classifica. Il cambio di modulo, a Casale i blucelesti sono scesi in campo con l’inedito 3-5-1-1, non ha prodotto risultati e, dopo il gol di Taddei al 45’ nella seconda frazione di gioco, non si è vista la reazione della squadra. Il raddoppio della formazione di casa è arrivato al 64’ con Crocetti. Fuori Fabbro, in attacco Temelin è apparso spaesato, mentre a centrocampo non si è vista la superiorità numerica che poteva servire nelle ripartenze. Il Casale prende il sopravvento e al 16’ si fa vedere dalle parti di Durandi con un tiro di Taddei. Un minuto dopo i piemontesi sfiorano il gol con Garrone che vicino al secondo palo manda alto il pallone, anziché insaccarlo. Il Lecco si riorganizza  con Mattaboni e Garzon che tirano da lontano senza impensierire Adornato. Al 22’ Tabbiani mette in moto  Temelin che però non trova lo specchio della porta da facile posizione. Il Lecco con Esposito si salva al 32′ sul centravanti del Casale: Crocetti calcia a colpo sicuro e sulla linea Esposito mette in angolo. Nel finale del primo tempo il Casale passa: al 45’ Taddei , lasciato solo in area, raccoglie una respinta del portiere Durandi e porta in vantaggio i nerostellati. Mister Magni cambia a inizio ripresa, dentro  Galli e Rebecchi che prendono il posto rispettivamente di Mattaboni e Garzon. Tra i blucelesti c’è maggior vivacità all’8′ Temelin sfiora il pareggio mettendo la palla alta sopra la traversa, ma la partita viene chiusa al 64’ con un contropiede micidiale del Casale, Taddei solo davanti a Durandi serve l’accorrente Crocetti che mette dentro la palla del raddoppio.
Due minuti più tardi entra Fall al posto di Esposito, ma è ancora il Lecco a subitre le ripartenze del Casale e 70’ Rodriguez colpisce il palo con Durandi battuto. La partita finisce con la terza sconfitta dei blu celesti, l’ultimo posto in classifica con un punto. L’esordio stagionale di Garzon a centrocampo e Esposito sono stati deludenti e la difesa tre ha mostrato tutte le difficoltà del Lecco.
CASALE – LECCO 2-0 Taddei 45′, Crocetti 64
Casale (4-4-2): Adornato; Garrone, Naglieri, Gambadori (Capellupo 86′), Gonnella; Vignati, Siega, Iannini, Crocetti; Taddei, Rodriguez Samon (Ciccomascolo 77′). Allenatore Buglio.
Lecco (3-5-1-1): Durandi; Esposito (Fall 66′), Ischia, Marietti; Maiese, Tabbiani, Mattaboni (Galli 46), Gatti, Viviani; Garzon (Rebecchi 46), Temelin Allenatore: Magni e Delpiano
Arbitro: Mangialardi di Pistoia, assistenti: Ruggirello di Trapani e Dal Borgo di Verona.

Spettatori 500. Ammoniti: Gatti (L), Gambadori (C), Garzon (L)  Maiese (L), Tabbiani (L), Rodriguez Samon (C), Esposito (L). Angoli 3-1. Recupero 2’+3’

 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 4^ giornata

Borgo a Buggiano – Montichiari  0-1
Casale – Lecco 2-0
Giacomense – Savona  2-0
Pro Patria – Cuneo  2-3
Renate – Treviso  0-1
Sambonifacese – Mantova  4-0
San Marino – Bellaria Igea Marina  rinviata
Santarcangelo – Poggibonsi  2-3
Valenzana – Rimini  0-1
Virtus Entella – Alessandria  2-1

CLASSIFICA: 10. Giacomense, Treviso. 9. Casale. 7. Borgo a Buggiano, Cuneo, Poggibonsi. 6. Bellaria Igea Marina, Montichiari, Rimini, Santarcangelo, Savona, Virtus Entella. 5. Mantova. 4. Alessandria (-2), Valenzana. 3. Sambonifacese. 1. Lecco, Pro Patria (-3), Renate, San Marino.