Il Lecco non sbaglia e supera anche la prova a Ciserano

Tempo di lettura: 2 minuti

ciserlecco1

 

CISERANO – Continua la scia di risultati positivi per il Lecco: dopo una brutta partenza, i blucelesti superano e travolgono il Ciserano nella trasferta in terra bergamasca, ma la vetta resta a più dieci punti occupata dalla corazzata Piacenza.

I primi a farsi vedere sono i padroni di casa che impegnano subito la difesa bluceleste con Ghergu che dalla destra trova spazio per il tiro in porta, ma la palla finisce di poco a lato del palo. Al 18’ il Lecco spreca l’occasione di passare in vantaggio con Ronchi che temporeggia troppo mentre è di fronte a Consul, errore che, un minuto più tardi, non ripete Ghisalberti: il numero 10 bergamasco trova un buco nella difesa bluceleste e manda a rete la palla che gli passa Salandra. (1-0). Al 23’ il Ciserano sfiora il raddoppio: Ghisalberti è di nuovo a tu per tu con Lazzarini, ma il suo tiro va a infrangersi sul palo. Il Lecco sembra andare in difficoltà , ma al 27’ França con un gioco da maestro in area confeziona una rete per Bugno e il risultato torna in pareggio. Dopo il temporaneo smarrimento, il Lecco torna a mostrare carattere e al 35’ Meyergue segna la rete del vantaggio grazie dopo un magistrale scambio in area con França. Nonostante lo svantaggio, i bergamaschi continuano a lottare e sugli spalti si sta col fiato sospeso fino a quando i giocatori non tornano negli spogliatoi.

Nella ripresa il Ciserano spreca due buone occasioni nel giro di due minuti con Ghisalberti che sbaglia una volta di fronte a Lazzarini. Al 18’ l’attaccante bergamasco riesce ad andare a rete, ma il gol viene annullato per un suo fallo e al 27’ è ancora lui a chiamare in causa Lazzarini che, però, si fa trovare pronto. Nonostante la ripartenza sprint dei padroni di casa al 28’ è il Lecco a chiudere definitivamente la gara con uno splendido gol di Di Gioia che insacca colpendo al volo su cross di Cardinio. I bergamaschi restano combattivi fino all’ultimo minuto, ma il Lecco risponde a tono e difende il risultato.

La gara si conclude per 3 reti a 1 in favore degli ospiti, ma la vetta resta a più dieci punti perché nella stessa giornata la capolista Piacenza è riuscita a superare il Caravaggio per 2-1.