Il Lecco pareggia e Bizzozero incolpa i giocatori

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

LECCO – Nell’anticipo di sabato sera giocato al Rigamonti Ceppi i blucelesti pareggiano contro la penultima in classifica, al termine della gara il patron Bizzozero se la prende duramente coi suoi giocatori e arriva trafelato in sala stampa: “E’ la prima volta che urlo dopo un anno e mezzo che sono qui, ma adesso mi sono davvero stancato”.

“Sono profondamente deluso – Bizzozero continua il suo sfogo – la scorsa domenica abbiamo preso un gol all’ultimo minuto dal Seregno e anche stasera ho visto ripetere gli stessi errori, le stesse disattenzioni che portano a questi risultati, oltretutto giocando con la penultima in classifica. In casa abbiamo regalato 16 punti, ora potevamo essere pari con il Piacenza…la serie D è il purgatorio del calcio e se siamo qui è perché non siamo dei fenomeni, ma i ragazzi devono capire cosa vuol dire giocare per il Lecco, la squadra mi sembra immatura, serve lucidità in campo e non si può essere così superficiali”.

Dal suo je accuse Bizzozero esclude il tecnico Luciano De Paola: “Non posso prendermela con l’allenatore, in campo non ci va lui. Vedo come lavora Luciano in settimana, cosa dice ai ragazzi durante gli allenamenti e negli spogliatoi, se poi non lo ascoltano che cosa ci deve fare? Sono i ragazzi che devono imparare a non fare certi errori, loro parlano sempre di ‘dovere’, ecco io nei loro confronti il mio dovere lo faccio, adesso anche loro devono farlo nei miei”.

Nella sala stampa di via Don Pozzi, Bizzozero è l’unico a presentarsi: “L’allenatore e i giocatori non vengono per le interviste, è una loro decisione. Io so solo che adesso sono veramente arrabbiato”.