Il Lecco pareggia, Merli Sala: “Amarezza per la mancata vittoria”

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Merli Sala
Ivan Merli Sala,  della difesa blu celeste

 

DRO – La lunga trasferta in Trentino contro il Dro Alto Garda si è conclusa con uno 0-0 (leggi la cronaca della gara: Calcio. Niente scintille in Trentino, Lecco-Dro si conclude a reti bianche). Al termine della gara mister Alessio Delpiano non si presenta di fronte ai giornalisti, ma sceglie di proseguire nel suo silenzio stampa concordato con la società. A rispondere alle domande sono il difensore centrale Ivan Merli Sala e il centrocampista Fabio Roselli.

“Andiamo via contenti al cinquanta per cento – confessa Merli Sala – abbiamo fatto una buona gara, ma ci è mancata la cigliegina sulla torta. Questa partita volevamo vincerla, è chiaro, ma più che due punti persi credo che questo sia un punto guadagnato per il nostro percorso. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate e dobbiamo ancora limare i nostri difetti. Dobbiamo essere più bravi nel possesso palla e più incisivi negli ultimi 25 metri senza lasciare isolati Cristofoli e Bertani, ci stiamo lavorando…”.

Merli Sala ora pensa alla partita di domenica prossima contro il Pontisola: “Oggi abbiamo sentito un po’ la stanchezza del match di domenica scorsa, specialmente nel finale della gara, ma dobbiamo subito guardare avanti e iniziare a preparare bene la partita contro l’attuale capolista Pontisola”.

Il centrocampista Fabio Roselli

La stessa amarezza di Merli Sala si legge nelle parole del centrocampista Fabio Roselli: “Siamo dispiaciuti per non aver portato a casa i tre punti, ma non siamo una squadra ‘ammazza campionato’ che può vincere tutte le gare 4-0, dobbiamo lottare in ogni partita”.

“Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con loro – conclude Roselli – mentre nel secondo loro hanno superato poco la metà campo, se non per qualche incursione in contropiede, e credo che la partita l’abbiamo fatta noi, purtroppo, però, il gol per noi non è arrivato. Eravamo più stanchi rispetto alla scorsa domenica, ma mi è piaciuto il fatto che non abbiamo smesso di lottare fino alla fine e ora ci mettiamo al lavoro per affrontare il Pontisola”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi, i blucelesti ospiteranno il Pontisola.