Il Lecco passeggia ad Alzano: 0-3 con la Virtus Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della gara giocata ad Alzano
Virtus Bergamo e Lecco sul campo di Alzano
Virtus Bergamo e Lecco sul campo di Alzano

 

ALZANO LOMBARDO – Sul campo di Alzano il Lecco passeggia, con una doppietta di França e un gol all’ultimo minuto di Corteggiano i blucelesti fanno bottino pieno di punti e lasciano la Virtus Bergamo a bocca asciutta. I ragazzi di mister De Paola centrano anche l’obiettivo di tenere inviolate le proprie reti e si rendono protagonisti di una prestazione che non lascia spazio alle critiche.

Ad aprire la gara è bomber França che al 12’ si fa beffe di Deri e solo di fronte a Bacuzzi lo spiazza con un letale destro rasoterra, mentre al 18’ l’estremo difensore bergamasco è bravo a non lasciar passare la conclusione rasoterra di Corteggiano servito da Cardinio. La Virtus Bergamo inizia a scivolare nei guai e al 21’ si complica la vita con Seck che ferma con la mano un colpo di testa di Cardinio destinato a bucare la rete: rosso diretto per lui e rigore per il Lecco. Due minuti dopo, al dischetto è chiamato França che non sbaglia e firma la doppietta. Al 39’ Meyergue si mangia un gol sbagliando il colpo di testa mentre è a due passi dalla porta. Al 46’ Lemma spreca una punizione mandando alto sopra la traversa e il primo tempo si chiude sullo 0-2.

 

Un momento della gara giocata ad Alzano
Un momento della gara giocata ad Alzano

 

Nella ripresa i padroni di casa bruciano la loro occasione di riaprire la gara: Redaelli lascia spazio ad Amdeo che spara un potente destro in direzione di Lazzarini, ma la palla va a sbattere contro la traversa e il Lecco tira un sospiro di sollievo (22’), mentre al 26’ Bodini spreca una buona palla mandandola sul fondo mentre è a tu per tu con Bacuzzi e il brasiliano replica lo stesso errore al 33’. I bergamaschi si eclissano definitivamente e la gara sembra già chiusa, ma al 48’ Corteggiano regala la terza sfruttando un’ottima azione di Romano e i tre fischi finali confermano la vittoria del Lecco per 3 reti a 0.

Rileggi la diretta: Virtus Bergamo – Lecco 0-3 Risultato finale