Il Lecco passeggia al Rigamonti Ceppi: Luoni e Cristofoli affondano il Trento

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Trento sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Il Lecco passeggia al Rigamonti Ceppi e senza troppe difficoltà archivia la pratica Trento (2-0). Gli avversari non prendono mai in mano le redini del gioco, il Lecco non dà spettacolo (“il bel gioco arriverà” si diceva e si resta ancora in attesa…), ma grazie alle reti di Luoni e Cristofoli, che finalmente si è sbloccato sottorete, può mettere in cassaforte tre preziosi punti. L’allegria per la vittoria non smuove il presidente Paolo Leonardo Di Nunno che sceglie di “punire” la stampa, a suo dire a lui avversa, continuando a trincerarsi nel silenzio.

 

La Curva Nord per Lecco-Trento

 

In occasione del turno infrasettimanale che si gioca al Rigamonti Ceppi, per affrontare il Trento mister Alessio Delpiano sceglie l’ormai consueto 4-3-3 con Nava tra i pali a dare grande sicurezza al reparto difensivo formato da Merli Sala e Luoni centrali con Mortara e Mureno esterni. A centrocampo in regia va Cavalli supportato da Roselli e Ghidinelli, mentre in attacco sistema i solidi Cristofoli e Bertani con Compagnone.

 

Luoni, autore della prima rete del Lecco

 

Nel primo tempo il Lecco parte col piede giusto e fa capire agli avversari le proprie intenzioni, i trentini non provano nemmeno a rendersi pericolosi (e pensare che il Trento era stato costruito per vincere il campionato…) e si limitano a cercare di contenere la furia bluceleste. Al 19′ Cristofoli manda la palla in rete su cross di Cavalli, ma il direttore di gara lo annulla per una spinta in area data dall’attaccante. Finalmente al 39′ per il Lecco arriva il meritato vantaggio con Luoni che insacca di testa negli sviluppi di un corner. Al 43′ i blucelesti vanno vicini al raddoppio con Cavalli che di testa sfiora la porta e il primo tempo si conclude al 49′ con il vantaggio del Lecco.

 

Fabio Cristofoli mette a segno il suo primo e tanto atteso gol con la maglia bluceleste

 

Nella ripresa il Lecco chiude subito la gara: punizione dai 30 m centrale, calcia Cavalli, contropiede del Trento fermato sulla trequarti,poi cross di Mureno e colpo di testa di Cristofoli che manda la palla in rete (8′). Il Lecco passa sul 2-0 e Cristofoli festeggia la sua prima rete in maglia bluceleste. Per il bomber era solo questione di tempo. Al 21′ si vede il primo ed unico vero e proprio tiro in porta dei trentini con Appiah, ma ci pensa Nava sicuro di sè come sempre. Il ritmo partita cala e si aspettano solo i tre fischi finali che arrivano al 50′.

Il Lecco mette in fila il suo settimo risultato positivo e passa al sesto posto in classifica con 20 punti. Nonostante la vittoria al termine della gara in sala stampa non si presenta nessuno in accordo a quanto stabilito dal presidente Di Nunno che sembra intenzionato a continuare il silenzio stampa fino a fine campionato. Una scelta “professionale” che si commenta da sé.

Risultato finale: Lecco-Trento 2-0 Risultato finale