Il Lecco perde, Bertolini: “Ci è mancata la giusta cattiveria”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alberto Bertolini
Mister Alberto Bertolini

 

PONTE SAN PIETRO – Nel dopogara di Pontisola-Lecco la tristezza è palpabile. L’esordio dei nuovi acquisti non è servito a dare il tanto agognato scossone e dallo stadio comunale “Legler” i blucelesti sono usciti a testa bassa. L’ennesima sconfitta affossa ancora di più l’umore di giocatori e tifosi, ma mister Bertolini, seppur lucido nella sua analisi, non vuole abbandonare il suo inguaribile ottimismo.

“Ci è mancata la cattiveria agonistica – commenta il tecnico bluceleste – che una squadra ultima in classifica dovrebbe avere, ma ora abbiamo tre partite in casa ad affrontare e nonostante tutto voglio guardare avanti con ottimismo. Ora è inutile nascondersi dietro un dito, abbiamo perso tre a zero e se qualcuno ci contesta non possiamo biasimarlo, a fine primo tempo ho detto ai ragazzi che avremmo dovuto almeno chiudere con un pareggio, la nota positiva è che non siamo scesi in campo con la stessa tranquillità del primo tempo, altrimenti sarebbe finita 10-0”

Bertolini, infine, conclude ringraziando i tifosi: “Nel calcio la fortuna è che c’è sempre ‘una partita dopo’, quindi andiamo avanti: domani ci alleneremo allo stadio, mentre martedì a Oggiono e mercoledì saremo di nuovo in campo per affrontare la Pro Patria. Intanto voglio ringraziare i tifosi, ci hanno sempre sostenuti, anche dopo il 3-0 e a fine gara ci hanno chiamati sotto la curva. Fa piacere vedere questo affetto, ma anche se ci avessero contestati non avremmo potuto controbattere nulla”.

Nessuno dei giocatori prende parola, Bertolini e lo staff bluceleste chiedono comprensione – “per i ragazzi non è facile digerire una simile bastosta – quindi il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è per mercoledì 25 al Rigamonti Ceppi per il recupero della gara contro la Pro Patria.