Il Lecco perde, Bertolini: “Il Monza era troppo forte per noi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alberto Bertolini
Mister Alberto Bertolini
Mister Alberto Bertolini

 

MONZA – La Calcio Lecco ha iniziato il girone di ritorno con la difficile trasferta al “Brianteo”, il Monza ha vinto per 2-0, ma mister Bertolini non biasima i suoi ragazzi: “Abbiamo dato il massimo, ma i nostri avversari erano nettamente più forti”.

“Il Monza è una squadra troppo forte per noi – spiega il tecnico bluceleste – abbiamo dato il massimo, ma non c’è stata partita. Loro sono i primi in classifica e noi siamo in fondo, purtroppo in questo momento non siamo competitivi. Da parte nostra non è mancata la volontà di essere offensivi, è l’avversario che non ce l’ha permesso, per noi è stata una sofferenza, nonostante abbiamo cercato di difenderci e tenere duro, non abbiamo mai impensierito Battagliola. Sapevo che il Monza voleva partire forte, ho cercato di mettere in campo la miglior squadra possibile, l’idea era quella di adeguarci un po’ al loro sistema di gioco, poi ovviamente quando eravamo sotto di un gol ho cercato di spostare qualcosa per essere più offensivo, ma alla fine non è cambiato più di tanto”.

Nonostante il Lecco abbia inaugurato il ritorno con una sconfitta, Bertolini e i suoi ragazzi non smettono di sperare nell’impresa salvezza: “Sarà un’impresa, ma ci proveremo”.

Alle parole di Bertolini seguono quelle del giovane bluceleste Luca Garofoli che non nasconde l’amarezza per la sconfitta: “Il Monza ha dimostrato di avere un’altra qualità rispetto a noi, è una squadra forte  e non a caso finora hanno preso solo 7 gol. Cosa possiamo salvare di questa partita? Sicuramente la prova del gruppo, ma adesso pensiamo alla prossima domenica, noi non smetteremo di provarci”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima quando i blucelesti affronteranno la Pro Patria tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi.