Il Lecco perde, Gonzaga: “I ragazzi hanno dato tutto”

Tempo di lettura: 2 minuti
Tiziano Gonzaga e il portiere Martinez nella sala stampa dello "Speroni"
Tiziano Gonzaga e il portiere Martinez nella sala stampa dello "Speroni"
Tiziano Gonzaga e il portiere Martinez nella sala stampa dello “Speroni”

 

BUSTO ARSIZIO – La stagione dei blucelesti era iniziata nel peggiore dei modi, ma la prima trasferta persa di misura contro la Pro Patria, compagine che punta a un campionato di vertice, fa ben sperare che ci possano essere margini di miglioramento. Fermo restando che la società possa e voglia metter mano al mercato e ingaggiare qualche altro elemento di esperienza, in particolare un attaccante che possa lavorare insieme a Cardinio.

Nella sala stampa dello “Speroni” prende parola il ds Tiziano Gonzaga: “Oggi devo dare grande merito ai ragazzi che hanno messo in campo tutto ciò che avevano. Siamo stati bravi a restare in partita e la prima parte della gara l’abbiamo gestita bene, andando sì sotto, ma per una rete da serie A (il gol di Santana al 42’ del primo tempo ndr). E’ evidente che la nostra preparazione atletica è peggiore rispetto alle altre squadre, siamo partiti molto più tardi, l’avevamo messo in conto e stiamo lavorando per sistemare tutto”.

“Non voglio che sia un alibi – conclude Gonzaga – ma il Lecco un attaccante ce l’ha, solo che non può giocare per tre giornate di squalifica prese lo scorso anno, quando nessuno ha pensato di fare ricorso (Fabio Cardinio ndr)…ma ormai quel che è fatto è fatto e non voglio più parlare del passato. Oggi c’è chi ci regala una polemica ogni giorno, noi sappiamo che il Lecco è una piazza difficile, ma chiedo di capire il momento di difficoltà oggettiva e di portare pazienza perché la società darà il meglio: sarà una stagione difficile, ma andremo a chiuderla bene”.

Il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi, quando i blucelesti affronteranno il Pontisola.