Il Lecco rialza la testa e travolge la Virtus Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti

leccovirtusbg1

 

LECCO – Sul campo del Rigamonti Ceppi i blucelesti non commettono passi falsi e dopo la rovinosa sconfitta rimediata mercoledì a Inveruno riescono a rialzare la testa e travolgere la Virtus Bergamo con un secco 3-0.

Nel primo tempo in campo il Lecco non brilla, ma i bergamaschi si dimostrano un avversario poco temibile: su di loro fioccano due ammonizioni nel giro di pochi minuti dovute al nervosismo e fin da subito iniziano a subire il gioco dei padroni di casa. Al 13’ il Lecco riesce a passare in vantaggio con la rete di Pergreffi che insacca sfruttando un corner battuto da Di Gioia e dopo un solo minuto i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un potente sinistro di Cardinio che fa la barba al palo. I blucelesti, però, si defilano e non si guadagnano più vere e proprie occasioni e allo scadere del primo tempo rischiano il pareggio: Germani buca la difesa, ma poi sbaglia a un passo da Lazzarini e si torna negli spogliatoi con il risultato invariato.

Nella ripresa il Lecco ritrova la sua dimensione. Al 6’ corre un rischio lasciando spazio a Seck, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa e i blucelesti riprendono in mano la situazione costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Al 21’ i blucelesti raddoppiano con Cardinio che segna su assist di Vignali e quattro minuti più tardi chiudono definitivamente la gara con il secondo gol del numero 11 che manda a rete su un corner battuto da Di Gioia. Gli ospiti si eclissano definitivamente e i tre fischi finali arrivano con il tabellone fermo sul 3-0.

Per mister De Paola e i suoi ragazzi l’imperativo era vincere e così hanno fatto. Il bottino pieno di punti porta il Lecco a quota 27, ma il Piacenza non ha sbagliato nella trasferta contro la Pro Sesto (1-2) e i punti di distanza dalla vetta restano dieci. Ora il prossimo appuntamento con i blucelesti è per la trasferta di domenica prossima a Ciserano dove sarà importante accaparrarsi altri tre punti in vista dell’attesissimo scontro diretto con la capolista in programma il 6 dicembre.

[clear-line]

Rivedi la diretta: Diretta web/ Lecco – Virtus Bergamo 3-0 Risultato finale