Il Lecco supera l’Inter, Zanetti: “Ora sappiamo di cosa siamo capaci”

Tempo di lettura: 3 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

LECCO – Alla sua prima uscita pubblica sul campo del Rigamonti Ceppi, il Lecco di mister Zanetti ha fatto sognare tutti i tifosi che hanno letteralmente riempito lo stadio: le reti di Cardinio e Joelson hanno piegato l’Inter di Mancini. Durante il primo tempo le quattro categorie di differenza tra le due squadre non si sono viste, bene anche la ripresa dove i protagonisti sono stati i giovani della rosa bluceleste e il gol sul finale del nerazzurro De La Fuente non ha spento l’entusiasmo del Lecco che al fischio finale ha potuto festeggiare la vittoria come in quel lontano 12 marzo del 61, facendo quasi dimenticare che questa gara era “soltanto” un’amichevole.

Piacevolmente sorpreso il patron Daniele Bizzozero spera che questa vittoria sia di buon auspicio per il campionato che inizierà domenica: “E’ stata una gara bellissima, sia per la spettacolare cornice di pubblico, sia per il fatto che per la prima volta ho potuto vedere lo stadio in notturna, ma soprattutto perché ho visto la mia squadra che ha saputo giocare un calcio bello, veloce e semplice che dà risultati importanti”.

“Nel primo tempo abbiamo rischiato solo sul tiro di Palacio dove il nostro portiere si è superato – analizza Bizzozero – poi ho visto fare da Cardinio e Joelson due reti superbe, ma anche i giovani che sono scesi in campo nel secondo tempo mi hanno dato soddisfazioni perché hanno mostrato il loro valore. Credo che una partita così sarà di buon auspicio per il prossimo campionato, dopo la partita di Caserta eravamo un po’ demoralizzati, specialmente per il fatto di averla persa sul finale dopo aver lottato a lungo, ma oggi i miei ragazzi hanno dato prova di grandissima maturità. Il nostro girone è difficile, ma sappiamo di avere i mezzi per potercela fare, lo abbiamo dimostrato anche stasera”.

Sergio Zanetti
Sergio Zanetti

Soddisfatto è anche mister Sergio Zanetti che preferisce non parlare della prestazione dell’Inter, ma si concentra su quanto fatto dai suoi ragazzi: “Nel primo tempo ho schierato i giocatori di esperienza e questo ci ha aiutato molto, ora so che in campionato non potremo fare lo stesso a causa del regolamento, ma la prestazione dei giovani nella ripresa è stata più che positiva, quindi adesso sappiamo quello che siamo in grado di fare, dobbiamo impegnarci per continuare su questa strada e migliorare ancora di più: i tre punti in gioco domenica prossima saranno importantissimi”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco, dunque, è per domenica 6 settembre, data di inizio ufficiale del campionato con la gara in programma al Rigamonti Ceppi contro la Varesina, una delle protagoniste di un girone che sulla carta si presenta come un vero e proprio tour de force.