Il Lecco vince a Trento, Tacchinardi: “Questa è una super vittoria”

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessio Tacchinardi

TRENTO – Sotto gli occhi di oltre 200 tifosi arrivati al Briamasco di Trento il Lecco affossa i gialloblu con le reti di Cristofoli e Roselli. Al termine della gara mister Tacchinardi è soddisfatto: “Questa è una super vittoria”.

“Questa squadra mi sta dando tutto – commenta il tecnico bluceleste – ho un rapporto bellissimo con loro e questo gruppo mi è piaciuto fin dall’inizio. Oggi ho sofferto perché il Trento è una squadra forte, in grande recupero rispetto a inizio campionato, ma i miei ragazzi hanno fatto una grande vittoria e faccio i complimenti a questa squadra perché davvero non molla mai”.

Resta il rammarico per lo 0-0 di settimana scorsa contro la Pergolettese, come confessa Tacchinardi: “Mi spiace per non aver vinto contro la Pergolettese, lo avremmo meritato e oggi saremmo stati vicinnissimi ai playoff, ma voglio che andiamo avanti così e che la squadra dimostri la sua personalità sempre fin dal primo tempo, perché ne ha davvero tanta e lo dimostra questa vittoria così pesante”.

 

Fabio Cristofoli

A prendere parola, poi, è l’attaccante Fabio Cristofoli autore della seconda rete, un colpo da maestro, con il quale il Lecco ha chiuso la gara nel migliore dei modi: “Gol a parte abbiamo fatto una bella prestazione, dovevamo fare risultato e lo abbiamo fatto, è questo ciò che conta. Era una partita difficilissima, perché sapevamo che il Trento è forte, ma abbiamo dimostrato di non essere da meno”.

Il vicepresidente Angelo Battazza, invece, conclude con un pensiero al presidente Paolo Leonardo Di Nunno: “Questa vittoria è un regalo per lui, se lo merita. Un presidente così dobbiamo tenercelo stretto, spero resti a Lecco per altri 10 anni e ci porti almeno in C”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima in occasione della gara casalinga contro il Levico Terme.