Il Lecco vince, Bertolini: “Più forti dei nostri errori”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alberto Bertolini
Alberto Bertolini nella sala stampa del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Il Lecco ha centrato l’obiettivo, grazie alle reti di Caraffa e Dejori i blucelesti hanno strappato tre preziosi punti alla rivale Scanzorosciate e mister Alberto Bertolini è orgoglioso dei suoi ragazzi. Ora la missione è provare a vincere una trasferta, quale migliore occasione di Levico Terme?

“Siamo stati più forti dei nostri errori – commenta Bebeto al termine della gara giocata al Rigamonti Ceppi – abbiamo saputo stare attenti ai dettagli e siamo stati bravi e fortunati nelle situazioni decisive, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Già a fine primo tempo ero contento di guidare una squadra di ragazzini che non molla mai, non abbiamo voluto accontentarci di un pareggio e alla fine siamo stati premiati”.

L’unico neo della giornata è stato il gol subìto a metà del secondo tempo, frutto di un’incomprensione tra Malvestiti e Salvatori, ma il tecnico bluceleste non punta il dito sui suoi ragazzi: “Abbiamo preso gol per un nostro grosso errore, è vero, ma siamo una squadra fatta di giovani e questo ha i suoi pro e i suoi contro, l’importante è stato non mollare, ma continuare a lavorare a testa bassa fino alla fine e grazie a questo la vittoria è arrivata”.

Il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è per domenica prossima con l’impegnativa trasferta a Levico Terme.

“Si sono alzate le aspettative – conclude mister Bertolini – quando si inizia a vincere è normale, adesso siamo diventati competitivi e ora anche noi siamo considerati come le altre squadre. Prima parlavano di noi come la Cenerentola e giocare contro il Lecco era visto come prendere tre punti facili, ma adesso gli altri per batterci devono metterci impegno. Finora non abbiamo mai vinto in trasferta e il nostro obiettivo è arrivare alla vittoria anche fuori casa. Per domenica so che i tifosi si sono già organizzati per venire a Levico e noi siamo pronti per affrontare la sfida”.