Il Lecco vince, Tacchinardi: “La squadra è viva e pronta a combattere”

Tempo di lettura: 3 minuti
Mister Alessio Tacchinardi
Mister Tacchinardi mentre guida il Lecco durante la gara contro la Bustese

 

BUSTO GAROLFO – Il Lecco è tornato a vincere. Dalla trasferta a Busto Garolfo ne è uscito con una vittoria (0-1) e tre punti d’oro, al termine della gara mister Alessio Tacchinardi elogia i suoi ragazzi.

“E’ stata una partita molto solida – analizza Tacchinardi – l’avevamo preparata così, abbiamo avuto diverse palle gol perché la squadra ha lottato, ha sofferto, ma non si è mai chiusa dietro, anzi abbiamo sempre cercato di stare in avanti e attaccare. Sono molto contento, ma il merito non è mio, devo ringraziare questi fantastici ragazzi. La squadra è viva, unita e bella da allenare. Questa società mette pressione, però sa anche spingerti e motivarti”.

Il Lecco sembra proprio aver ritrovato il sorriso dopo una crisi nera e mister Tacchinardi lascia trapelare tutto il suo entusiasmo: “Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono un vero aiuto per questa squadra. Ci voleva un Lecco da battaglia, un Lecco cattivo, affamato che rimanesse con la porta zero, queste sono partite pesantissime, ma che ci danno punti importanti. Se penso al dopo Caravaggio e al buio che c’era…non vorrei essere ridondante, ma davvero ringrazio questi ragazzi, dal primo all’ultimo, perché si stanno comportando da squadra e da uomini veri”.

Tacchinardi, poi, spende parole positive per l’attaccante Fabio Cristofoli il cui rendimento da inizio anno non ha soddisfatto i tifosi: “Fabio sa l’errore che ha fatto, io gli ho fatto fare un lavoro importante, volevo vedere se aveva la capacità e soprattutto la voglia di sopportare i carichi di lavoro, lui lo ha fatto in silenzio e a testa bassa. Ha lavorato e si merita questo gol”.

Grazie alle ultime due vittorie, il Lecco può tornare a sperare nei playoff? Tacchinardi ha la risposta: “Dovevamo essere noi bravi a tenere viva questa fiammella e dopo Caravaggio vedevo tanti giocatori tristi, ma dovevano ritrovare una scintilla. Venti giorni fa eravamo in un baratro, mentre ora domenica possiamo giocarci una possibilità (contro la Pergolettese Ndr) giocheremo in casa nostra una partita molto stimolante, mi auguro che ci sarà un grande pubblico”.

“Mi auguro che Luoni e Moleri stiano bene – conclude il tecnico commentando l’infortunio dei due giocatori blucelesti avvenuto nel corso della gara giocata a Busto Garolfo – che sia solo un affaticamento perché non ci meritiamo di perderli. Questa squadra per me è un super gruppo che insieme può fare bene, stiamo recuperando e uscendo da un brutto periodo. Ora non c’è niente di scontato per nessuno, ogni partita è una battaglia, ma la mia squadra ha l’elmetto giusto per affrontarle tutte”.

Il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è per domenica prossima in occasione della gara casalinga contro la Pergolettese che potrà dire se questo Lecco può o meno sperare ancora nei playoff.