Il Rubgy Lecco domenica scende in campo per Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

Rugby Lecco squadra

LECCO – Continuano, attraverso la provincia di Lecco, le manifestazioni a favore di Telethon. Tutte queste manifestazioni hanno un unico fine, quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Sono 3 le malattie ad oggi cancellate definitivamente ma purtroppo le malattie genetiche ad oggi conosciute sono oltre 7000.

“Gli scienziati dell’IRDIRC però si sono infatti posti un importante obbiettivo di portare, entro i prossimi 4 anni, alla terapia, cioè alla cura, ben 200 malattie genetiche.  Forti di questo successo della ricerca scientifica contiamo ancora su tutti per far avanzare la ricerca sempre più verso una soluzione di queste terribili malattie – spiegano dall’associazione –  Telethon esisterà infatti fino a quando non si scriverà la parola cura accanto al nome di ogni malattia genetica”.

Il Centro Sportivo del Bione sarà la prossima tappa delle iniziative Telethon città di Lecco.  Anche il Rugby Lecco infatti scenderà in campo per Telethon. Due sono gli incontri in programma nella giornata di domenica 3 aprile. Alle 12.30 saranno impegnati gli under 16 girone Élite contro il Cus Torino alle 15.30 l’appuntamento clou vedrà il Rugby Lecco impegnato nel suo campionato di serie B, incontro che vedrà i leoni lecchesi opposti al Cus Milano.

“Lo sport dunque ancora una volta diventa il motore della ricerca.  Ringraziamo da subito il Rugby Lecco per aver pensato a Telethon per questi importanti incontri”.