Il Rugby Lecco perde, ma non sfigura in quel di Noceto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il clima è torrido, si continua a bere acqua nel pomeriggio nocetano. Dopo un lungo e laborioso riscaldamento iniziano le danze e a dettare il ritmo sono i padroni di casa che non senza faticare, il Lecco difende bene ma subisce due mete portandosi sotto di 14 a 0. Poi con tranquillità e ordine il Lecco comincia a punzecchiare la barricata nocetana, si assesta meglio in mischia chiusa e ottiene due mete, una delle quali trasformata; quindi il punteggio si porta sul 14 a 12. Nell’ultima frazione di gara il Lecco molla un po’ il colpo, il Noceto gode di più ricambi e appare più tonico, infatti realizza altre due mete e ne subisce una portando il risultato finale sul 26 a 19 per i padroni di casa.

Risultato onorevolissimo per i lecchesi che si sono trovati di fronte una squadra di spessore, formata da alcuni giocatori del gruppo promozione dell’anno precedente, altri proveniente dai Crociati Parma, squadra che milita nel Campionato di Eccellenza ( massima serie italiana ) e altri ancora provenienti dall’ U.20 campione italiana in carica della propria categoria.

Ora si pensa già a correggere gli errori fatti e lavorare sui punti positivi della gara per poi testare il lavoro fatto domenica prossima 18 Settembre contro il Mantova, squadra con chiare ambizioni di serie A.