Il Rugby Lecco vince ancora e “affossa” il Gussago, 43-3

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani
Rugby Sebastian Damiani
Il mister del Rugby Lecco Sebastian Damiani

LECCO – Terza vittoria in tre partite per il Rugby Lecco. Dopo la vittoria nel derby con Sondrio e la sorprendente vittoria a Parma, la squadra di Sebastian Damiani ha vinto contro la neo promossa Gussago.

I due tempi della partita sono stati molto diversi. Nel primo i blucelesti hanno cercato di imporre il loro gioco vivace, basato su un ritmo alto. I bresciani hanno contrapposto un gioco sporco, cercando in tutte le maniere di rallentare il ritmo e riuscendo a chiudere il primo tempo sotto 14-3.

Nel secondo tempo, finalmente, il Rugby Lecco ha rotto gli indugi, fatto uscire rapidamente il pallone e concretizzato tutto il lavoro creato. Il punteggio di 43-3 (30-0 nel secondo tempo) rende l’idea del dominio bluceleste sulla partita. Da notare la meta di Sgarbosa, all’esordio con il Rugby Lecco.

“Sono molto soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Damiani – sono predisposti al miglioramento. Puntiamo a crescere ancora e, settimana prossima, potremo valutare i nostri progressi contro una squadra che ha ambizioni di promozione come la Grande Milano.
[clear-line]

Rugby Lecco – Gussago 43-3
Mete: Denti (2); Milani; Locatelli G; Colosimo T; Scandolara; Sgarbosa.
Trasformazioni: Brambilla (3); Milani (2).