Il Rugby Lecco vince il derby con Sondrio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A tre settimane dalla vittoria contro Cogoleto – riposo forzato a causa del “sei nazioni” – il Rugby Lecco torna sul campo amico del Bione e stende il Rugby Sondrio, staccandolo in classifica e saltando anche Capoterra, sconfitta a Monferrato.

Sondrio e Lecco sono appaiate al terzultimo posto e necessitano di punti per rimpolpare una classifica deficitaria. I valtellinesi partono subito col “piede” giusto, calciando tra i pali lecchesi due punizioni e scappando sullo 0-6.
La squadra di coach Sebastian Damiani reagisce con rabbia e ribalta la partita nel giro di venti minuti, andando a segno prima con la mischia, , poi con una meta di Brucino – trasformata da Brambilla – e con una terza meta proprio allo scadere del tempo, andando negli spogliatoi sul punteggio di 19-6.

Nella ripresa i valtellinesi aumentano la pressione e approfittano del giallo a Damiani per accorciare il punteggio al 50° con una meta, trasformata. Il Rugby Lecco soffre, Sondrio ci crede e picchia duro. I cambi però vengono in soccorso dei blucelesti, facendosi trovare pronti nel momento del bisogno.
Al 64° una meta di Alippi chiude i giochi, fissando il punteggio sul 26-13 e consegnando ai lariani anche il punto bonus.

“Devo fare i complimenti ai miei giocatori. Tre settimane di riposo ci hanno permesso di ricaricare le pile, ma anche un po’ arrugginito. La squadra è in crescita e sono contento per l’esordio dal primo minuto del capitano della U18 Davide Vacirca” ha dichiarato Sebastian Damiani.

RUGBY LECCO – RUGBY SONDRIO 26-13