Il saggio della Ghislanzoni GAL torna a Lecco dopo 10 anni

Tempo di lettura: 3 minuti

gal -saggio ghislanzoni (7)

LECCO – Nella splendida cornice del PalaTaurus – completamente pieno, oltre mille persone ad assistere all’evento – la Ghislanzoni GAL mette in scena il saggio finale per tutte gli atleti della storica associazione sportiva.

I giovani ginnasti della scuola hanno iniziato a esibirsi alle ore 14.30. La giornata era sostanzialmente divisa in due, come ci ha raccontato Alberto Butta, consigliere della ASD Ghislanzoni GAL.

“Il nostro saggio di fine anno è stato diviso in due tronconi. Il primo gruppo, organizzato in collaborazione con le scuole di Lecco, Cisano e AVIS Valmadrera, comprendeva solo bambini delle scuole materne. Dalle 17.00 in poi si sono esibiti i giovani atleti dalla prima elementare in avanti.”

gal -saggio ghislanzoni (3)

Il saggio finale conclude una stagione molto lunga e, secondo le parole del dirigente, anche fruttuosa. “Oggi abbiamo quasi settecento bambini che si esibiscono, lo specchio di una stagione che è stata molto positiva, con diverse squadre che hanno raggiunto le finali nazionali, sia individuali che di squadra.”

Tra le atlete della società, una in particolare si è distinta: la giovane Francesca De Lazzari, che ha avuto l’occasione di allenarsi per tutto l’anno col la GAL Lissone e di partecipare al campionato di Serie A.

Entusiasta, come suo solito, Chicca Piras, insegnante e responsabile dei corsi base, che molti lecchesi conoscono per il suo lavoro nelle scuola materne cittadine. “Un’annata splendida, con un gruppo di istruttori affiatato e coeso, che crede non solo nello sport, ma anche nella fatica, nella passione e nella voglia di stare insieme. In questo la ginnastica è una palestra di vita.”

gal -saggio ghislanzoni (6)

Chiudiamo con le parole del presidente Alfonso Rusconi, giunto ormai al terzo mandato consecutivo, che è letteralmente stupido dall’incredibile risultato raggiunto oggi. “Al di là degli ottimi risultati ottenuti quest’anno, questo saggio è lo specchio di tutte le cose buone che abbiamo fatto. Una cornice di pubblico incredibile, saranno oltre mille persone. Tutto questo è stato possibile grazie alla bravura di tutti: istruttori, atleti e non dimentichiamo anche i collaboratori amministrativi, che hanno permesso che tutto funzionasse alla grande. Qui alla Ghislanzoni GAL il motore che muove tutto è la passione. Tutti noi siamo stati ex atleti e ora cerchiamo di coltivare le future generazioni con lo stesso spirito.”

Non c’ che dire, il ritorno del saggio della Ghislanzoni GAL a Lecco – dopo dieci anni di “esilio” a Olginate – è stato un successo senza precedenti. Merito dell’impegno e della passione che tutti mettono in palestra. Un grande spettacolo per tutti.

gal -saggio ghislanzoni (5)

 

gal -saggio ghislanzoni (4)

gal -saggio ghislanzoni (2)